Statistiche siti
Sono tanti, proprio tanti, gli Optimist che quest’anno hanno scelto Sanremo come destinazione per le vacanze di Natale e che in questi giorni si...

Sanremo – Sono tanti, proprio tanti, gli Optimist che quest’anno hanno scelto Sanremo come destinazione per le vacanze di Natale e che in questi giorni si sfidano in mare aperto, per conquistare il Trofeo messo in palio da Kinder Più Sport.

In tutto sono centoventi, provenienti da tutte le regioni italiane, dalla Francia, dal principato di Monaco, dalla Romania, tantissimi dalla Spagna e dalla Svizzera.

Il numero di iscritti è decisamente superiore ad ogni aspettativa; le preiscrizioni già facevano ben sperare sulla buona riuscita di quest’evento, ma il risultato finale è più alto rispetto a qualsiasi precedente ipotesi.

Considerando che questi concorrenti, che hanno tra i 9 e i 14 anni, sono accompagnati dalle proprie famiglie, che, come tradizionalmente avviene per questo tipo di regate, non mancano mai di seguire i figli e di organizzare, nei periodi di festività come questo, una vacanza per tutti, sono arrivati in città circa quattrocento persone.

Sanremo è stata generosa con i regatanti, accogliendoli con il più bel clima che possa offrire; le prove di oggi sono state contrassegnate da un bellissimo sole e vento leggero, ideale per questo tipo di imbarcazioni.

Tra i Cadetti è primo lo spagnolo Urquizu Max, del Club Maritim Altafulla, secondo il francese Kampman Jessie e terzo un altro spagnolo, proveniente dal Nautic El Balis, Gelpi Arnau.

La classifica per gli Juniores vede le prime tre posizione parlare spagnolo con Carcellé Casanovas Albert, del Club Nautic Salou, primo, Mas Depares Silvia, del CN El Masnou, seconda e terzo Urquizu Jan.

Da tanti anni il Meeting non aveva un così alto numero di iscritti e questo boom è dovuto alla continua costanza e miglioramenti che con il passare degli anni ha avuto questa manifestazione.

La partnership con Kinder Più Sport, che permette ogni anno di avere come premio un Optimist, è di certo una forte attrattiva per i ragazzi, ma lo stupefacente inverno sanremese è il vero punto di forza del Meeting.

In Romania, una giornata come quella di oggi, è estate – commentava oggi il padre di uno dei concorrenti rumeni – è bellissimo regatare qui”.

Dopo le regate di oggi, domani il Meeting riprenderà con le prove alle 10,55; al termine ci sarà una grande festa dedicata ai concorrenti e alle loro famiglie, con tanti premi per tutti.

Il 30 dicembre sarà l’ultima giornata del Meeting, con le regate e la premiazione allo Yacht Club Sanremo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *