Statistiche siti
Tutto è pronto allo Yacht Club Italiano per l’inizio della 25ma edizione di Millevele, la grande festa del mare e della solidarietà che il...

Genova – Tutto è pronto allo Yacht Club Italiano per l’inizio della 25ma edizione di Millevele, la grande festa del mare e della solidarietà che il club dedica alla città di Genova e agli amanti della vela.
Da due giorni a questa parte il circolo accoglie gli equipaggi che si recano al Porticciolo Duca degli Abruzzi per formalizzare l’iscrizione e ritirare la sacca ricca di omaggi. Per aiutare i più deboli e bisognosi, per partecipare a Millevele 2011 viene richiesta una quota di 50 € che sarà interamente devoluta all’Associazione Meglio Insieme di Genova. A tutte le imbarcazioni sarà inoltre data una bandiera dell’Unione Europea e su ogni prua insieme al numero di partecipazione brilleranno le stelline europee.

Millevele 2011: la partenza, il percorso di regata e il passaggio a Quarto per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia
Millevele prende il via domani alle 11, davanti al Lido di Albaro. La regata si svolge in tempo reale e si snoda su un percorso che porterà i partecipanti da Genova a Punta Chiappa e ritorno. Davanti al monumento di Quarto, la Millevele ricorda l’anniversario dell’unità d’Italia con una boa tricolore dove tutte le imbarcazioni sfileranno issando la bandiera italiana prima di fare rotta sulla boa di Punta Chiappa.

Millevele Coastal Rowing
In parallelo alla veleggiata si svolge Millevele Coastal Rowing, una prova di canottaggio costiero che suggella lo spirito di amicizia tra due sport legati al mare e la rinascita della sezione remiera dello Yacht Club Italiano. Quindici società canottiere provenienti da tutta Italia si cimenteranno in un percorso di 6 miglia fino a Bogliasco e ritorno.

Il Coastal Rowing, disciplina nata in Francia sul finire degli anni ’80, rappresenta un nuovo modo di intendere il canottaggio e uno sport dove più dell’agonismo conta il rapporto tra il canottiere, il mare e la natura circostante.

La premiazione: una moto sorteggiata tra tutti i partecipanti
La premiazione di Millevele si svolge domani alle 18.30 allo Yacht Club Italiano: il Trofeo Millevele sarà assegnato alla prima imbarcazione che taglierà la linea di arrivo, la Coppa Yacht Club Italiano sarà assegnata alla prima imbarcazione arrivata in tempo reale tra le categorie V, VI, VII, VIII, IX. Una moto BMW 650 Cross Country, insieme molti altri omaggi offerti dalle aziende partner, sarà sorteggiata tra tutti i partecipanti presenti. Tra i fedelissimi della Millevele verrà premiato chi abbia partecipato alle ultime cinque edizioni della veleggiata.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *