Statistiche siti
Mercoledì primo novembre i Mini 6.50 iscritti alla Mini Transat 2017 partiranno per la seconda tappa che dal porto di Las Palmas Gran Canaria...

Las Palmas de Gran Canaria – Mercoledì primo novembre i Mini 6.50 iscritti alla Mini Transat 2017 partiranno per la seconda tappa che dal porto di Las Palmas Gran Canaria li porterà a tagliare il traguardo a Le Marin (Martinica), dopo oltre 2700 miglia di percorso nell’Oceano Atlantico.

Emanuele Grassi skipper di Penelope Glam ITA 603, un Pogo 2, dopo una prima tappa non facile, dove la rottura di una piastra di uno dei due timoni ha provocato una falla a poppa, si sta preparando al vero appuntamento con l’Oceano.

“La barca ora è pronta”, dichiara Grassi, “siamo intervenuti immediatamente e grazie anche all’aiuto di Andrea Rossi (minista e co skipper di Emanuele n.d.r.), che mi ha raggiunto qui a Las Palmas, Penelope ora è pronta per navigare.”

Emanuele Grassi, alla sua prima partecipazione, si è preparato per questa campagna Mini Transat alternando allenamenti e regate nel circuito italiano della Classe Mini 6.50.

“Prepararsi all’Oceano è un lavoro lungo e molto impegnativo” prosegue Grassi, “ho dedicato molto tempo alla messa a punto della barca. Per la parte in mare ho cercato di concentrarmi sugli aspetti tecnici cercando di navigare in ogni condizione possibile.”

Grassi ha avuto il supporto tecnico anche della sua compagna Susanne Beyer che partecipò alla Mini Transat nel 2011.

“La sua esperienza è stata un prezioso aiuto.”

Ultimi giorni quindi per cambiare l’assetto di Penelope e prepararla alla tappa più lunga e con il vero sapore di oceano.

“Mi sento pronto”, chiude Emanuele Grassi. ”Ora ho solo voglia di navigare e puntare la prua della mia barca verso Ovest.”

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *