Statistiche siti
Alcatel J/70 Cup, Calvi Network verso Sanremo per la prima del circuito italiano Alcatel J/70 Cup, Calvi Network verso Sanremo per la prima del circuito italiano
Dopo la trasferta a Key West, gli allenamenti invernali e la prima regata mediterranea nelle acque italo-slovene del Golfo di Trieste... Alcatel J/70 Cup, Calvi Network verso Sanremo per la prima del circuito italiano

Sanremo – Dopo la trasferta a Key West, gli allenamenti invernali e la prima regata mediterranea nelle acque italo-slovene del Golfo di Trieste, l’equipaggio di Calvi Network, capitanato da Carlo Alberini, si prepara per l’imminente inizio dell’Alcatel J/70 Cup, circuito italiano riservato ai monotipi J/70, che condurrà all’evento clou della stagione, l’Audi J/70 World Championship di Porto Cervo.

In occasione della prima tappa di cinque tappe del circuito, in programma a Sanremo tra il 29 aprile e il 1° maggio, l’equipaggio di Calvi Network, già campione europeo J/70 nel 2014, si riunirà nella sua formazione storica: il timone sarà nelle mani dell’armatore pesarese Carlo Alberini, mentre le chiamate tattiche saranno affidate a Branko Brcin; completeranno il quartetto il due volte olimpionico Karlo Hmeljak, alla randa, e il trimmer Sergio Blosi, impegnato anche nel ruolo di comandante.

Siamo entusiasti per la stagione che sta per cominciare. Il 2017 non è iniziato male per noi: essere saliti sul podio a Key West, che è tra gli eventi più competitivi a cui partecipiamo in corso di stagione, e il successo nell’Adriatic Cup sono stati un’infusione di fiducia e ci hanno dato modo di monitorare il livello della nostra preparazione – ha dichiarato Alberini – La Classe Italiana J/70 sta avendo una crescita senza paragoni, avendo da poco sfiorato le cinquanta unità. A queste, si andranno ad aggiungere un buon numero di equipaggi stranieri, che arriveranno in Italia prima del Mondiale per iniziare a misurarsi con la nostra flotta: sarà una stagione più impegnativa che mai“.

Nelle acque di Sanremo, a incrociare con Calvi Network saranno quasi sessanta imbarcazioni in rappresentanza di tredici paesi nel mondo: ogni tappa sarà una piccola anticipazione dell’atteso Audi J/70 World Championship di Porto Cervo, dove Calvi Network proverà a riscattare il successo per poco sfumato lo scorso anno nelle acque di San Francisco.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *