Statistiche siti
Entra nel vivo l'ultimo atto dell'Alpen Cup, in svolgimento a Lucerna sul Lago dei Quattro Cantoni. Al termine delle tre prove odierne Porthos Euz...

Lucerna – Entra nel vivo l’ultimo atto dell’Alpen Cup, in svolgimento a Lucerna sul Lago dei Quattro Cantoni. Al termine delle tre prove odierne Porthos Euz II rimane in testa alla classifica con 12 punti, nonostante il 16° posto nella seconda prova (scartato) ma dopo aver vinto la terza regata del giorno. Si ripropone così il duello con i Five For Fighting di Tommaso De Bellis che, con due secondi posti, balza in seconda posizione a una sola distanza dal capoclassifica.

Il trio di testa viene completato da Superbusi, già campione della competizione grazie alle vittorie delle prime tre tappe della Alpen Cup: “Siamo soddisfatti – le parole dell’armatore Mathias Bermejo – e nonostante il vento molto leggero abbiamo fatto una buona prova. È bello stare qui, con molti campioni come Montefusco, il livello è molto alto”.

Quarta piazza per Aramis, che distanzia di due punti l’austriaca La Burra. Questo il gruppo di testa, che stacca di ben 10 punti il sesto in classifica, Reach Around, l’unico team inglese in gara. Seguono gli svizzeri, Ursa Minor, Axolotti e Connection mentre al decimo posto troviamo l’italiana Bambolina di Michele Molfino. El Miracle e Daramis si piazzano a quota 36 e 39, staccando l’equipaggio francese Goofy, tredicesimo a quota 43.

Giornata positiva per Bonavenuta del presidente della classe Edoardo Barni: l’imbarcazione italiana chiude la terza prova della giornata con un ottimo quinto posto e balza al quattordicesimo posto. Seguono B52, Falkone e Navis Vela, questi ultimi protagonisti della giornata grazie alla vittoria della seconda prova: “Siamo stati fortunati – ammette candidamente Marina Kasatova, al timone del team russo – ma molto soddisfatti anche perché non ci aspettavamo di fare così bene”. Chiudono la classifica Kong Bambino Viziato, Pinillina e Gallo Cedrone.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *