Statistiche siti
Appena concluso il Campionato Invernale, la classe Este 24 in continuo fermento e rinnovamento lancia il calendario dell'Alviero Martini 1ª Classe Cup, circuito dedicato...

Este 24 - Campionato Nazionale Este 24Santa Marinella – Appena concluso il Campionato Invernale, la classe Este 24 in continuo fermento e rinnovamento lancia il calendario dell’Alviero Martini 1ª Classe Cup, circuito dedicato agli armatori di Este 24 di tutta Italia che si sfideranno in sei appuntamenti di altissimo livello, con tappe che comprendono il 20° Campionato Nazionale che si svolgerà a Napoli, nella splendida cornice del Reale Yacht Club Canottieri Savoia a fine giugno. Altro grande appuntamento in calendario è la Coastal Race, organizzata dal Circolo Canottieri Aniene, che vedrà gli equipaggi darsi battaglia lungo il tratto di costa che va da Santa Marinella a Porto Ercole, vero gioiello di regata long distance dai connotati puramenti sportivi per gli armatori in versione “navigatori” che percorrano oltre 80 miglia con i monotipi.

1a Classe ha voluto confermare la propria mission di azienda fashion vicino al mondo della vela, di cui ne condivide i valori. Dal 2009 la nostra azienda sponsorizza le regate e le imbarcazioni perché la filosofia del nostro marchio sta nel viaggio, nella navigazione e nell’avventura, che sono anche gli elementi chiave che hanno portato al successo del brand e dell’imbarcazione che porta con onore i suoi colori (La Prima della Classe ndr)” spiega Luisa Angelini Presidente di Alviero Martini S.p.A.

Il Circuito 2014 è la conferma del successo di questa Classe che trae la sua forza dalla base storica nel Porto Odescalchi di S. Marinella a pochi chilometri da Roma e che coinvolge armatori da tutta Italia, proponendo quest’anno un ritorno dopo 18 anni nella splendida cornice di Napoli, ospiti del Circolo Savoia, per il XX° Campionato Nazionale – afferma entusiasta il Alessandro Maria Rinaldi, Presidente della Classe E24, nella Sala del Coni davanti ai suoi armatori, autorità sportive, ai Presidenti e rappresentanti dei circoli coinvolti – In questa Classe si respira aria di sport, sano agonismo e alta competizione : ingredienti fondamentali per divertirsi . Inoltre per gli appassionati navigatori ci sarà un week end di mare puro che impegnerà la flotta su due tappe da 40 miglia tra S. Marinella e l’ Argentario : la classica Coastal Race all’interno della Lunga Bolina organizzata dal Circolo Canottieri Aniene e supportata dal nuovo sponsor InpiùBroker, che ci aspetterà a Porto Ercole per una festa al Don Pedro. Il Campionato invernale ha poi messo in evidenza barche molto competitive ed inserimenti di equipaggi con esperienza di regate. Sarà un Circuito molto aperto e con un finale originale : la trasferta a Trieste per la 1ª Barcolana degli Este 24“.

Abbiamo lavorato sodo mantenendo la Classe ad un alto livello e gli armatori ci hanno ripagato con una grande presenza e sano agonismo – spiega Paolo Brinati, segretario della Classe Este 24 – Nuove formazioni, la presenza di grandi campioni ospiti alle tappe dell’invernale ci hanno dato grandi soddisfazioni per il lavoro fatto. Molti hanno lavorato sull’affiatamento dell’equipaggio, altri sull’ottimizzazione della barca e sullo sviluppo delle vele: un circuito ricco di località dove sarà un piacere regatare e dove la sfida sarà sempre aperta a tutti”.

E’ online il nuovo sito internet www.este24.it, il canale Youtube e la pagina Twitter, curati da Shapeadv.it, società di comunicazione che si occupa prevalentemente di comunicazione BelowTheLine digitale.

Il circuito 2014
Un calendario ricco di appuntamenti nel litorale laziale e toscano. Si parte da Santa Marinella il weekend del 29-30 marzo. La seconda tappa sarà la ormai famosa Coastal Race che partirà il 25 aprile da Santa Marinella direzione Porto Ercole e rientro a Santa Marinella 26 aprile. Terzo evento a Riva di Traiano il 24-25 maggio. Attesissima è la quarta tappa del Trofeo Alviero Martini 1° Classe CUP, il 18° Campionato Nazionale Este 24 in acqua dal 27 al 29 giugno a Napoli, in una location che ha ospitato le più grandi regate del Mediterraneo. Il 19-20 luglio si ritorna a Santa Marinella. Ed infine il 13-14 settembre, dopo la pausa estiva, si ritorna a regatare per la tappa finale a Santa Marinella.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *