Statistiche siti
Un buon quarto posto per Mascalzone Latino Audi Team, dopo ben dieci mesi di “astinenza” dalle regate a bordo del Melges 32.

Audi Invitational – Porto Cervo – Un buon quarto posto per Mascalzone Latino Audi Team, dopo ben dieci mesi di “astinenza” dalle regate a bordo del Melges 32.

Oggi vento leggero, circa sette nodi con provenienza da nord, e una sola prova svolta, nella prima giornata della quarta tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series. Lo scafo blu di Mascalzone Latino Audi Team dimostra che i dieci mesi trascorsi fuori dall’acqua non hanno arrugginito l’equipaggio, che vede alla tattica l’esperto Tommaso Chieffi, mentre alla barra si è subito ben integrato Alessio Marinelli, qui nel ruolo di timoniere alternativo in sostituzione di Vincenzo Onorato, assente per impegni professionali.

Buona la partenza sul lato sinistro, leggermente favorevole, con la boa di bolina girata in quinta posizione, mentre a condurre si trova Torpyone seguito da Calvi Network, B-Lin e Brontolo. In poppa le posizioni rimangono invariate e per la seconda bolina Chieffi sceglie il lato destro per uscire di copertura dai concorrenti e potersi poi riportare con aria pulita mure a dritta verso sinistra.

In prossimità della seconda boa di bolina, Calvi non dà acqua a Brontolo, che ha diritto di rotta, e si deve auto-penalizzare compiendo un giro su se stesso, un 360°. Questo consente a Mascalzone Latino Audi Team di girare quarto, posizione poi mantenuta fino all’arrivo.

Domani, sabato 26 giugno, la prima prova di giornata vedrà a bordo di ciascuna barca una celebrity del mondo dello sport o dello spettacolo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *