Statistiche siti
Calvi Nework di Carlo Alberini domina la prima giornata di regata della tappa numero tre dell'Audi Melges 20 Sailing Series.

[singlepic id=6151 w=300 h=200 float=left]Audi melges 20 Sailing Series – Riva del Garda – Calvi Nework di Carlo Alberini domina la prima giornata di regata della tappa numero tre dell’Audi Melges 20 Sailing Series.

1-2-2: questi i parziali che non lasciano discussione su chi oggi sia stato nettamente il più forte sul campo di regata della Fraglia della Vela Riva.

Gabriele Benussi alla tattica, come di consueto al fianco di Carlo Alberini, è riuscito a posizionare sempre in ogni lato di ciascuna prova Calvi Network sulla migliore casella dello scacchiere del campo di regata, stando costantemente in prima posizione o nelle migliori posizioni.

La prima prova, ritardata lievemente per l’instabilità della direzione del vento, ha portato Calvi Network a vincere senza la minima preoccupazione presentandosi già alla prima boa di bolina con un consistente margine, incolmabile per gli inseguitori. Thule di Fausto Rubbini (sostituito al timone da Mauro Mocchegiani) con Matteo Ivaldi chiude secondo mentre al terzo posto chiude Alessandro Molla con il suo Spring Sailing Team (Niccolò Bianchi alla tattica).

Sarà proprio l’equipaggio di Molla a firmare alla grande la seconda prova lasciandosi alle spalle Calvi Network e Reggini Sailing Team di Francesco Farneti (Branko Brcin alla tattica).

L’ultima prova di giornata è un discorso a due ed un duello corpo a corpo, durato quasi tutta la regata, tra l’attuale leader della classifica provvisoria Calvi Network e Reggini Sailing Team che di un niente ha la meglio sull’arrivo.

Classifica generale
1. Calvi Network, 1-2-2, pt. 5
2. Thule, 2-6-3, pt. 11
3. Spring Sailing Team, 3-1-11, pt. 15
4. Hulk, 6-4-5, pt 15
5. Reggini Sailing Team, 15-3-1, pt.19

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *