Statistiche siti
Let’s Roll di Claudio Recchi con Lorenzo Bressani alla tattica vince la prima tappa Audi Melges 20 Sailing Series ospitata dal Circolo Canottieri Napoli.

Napoli – Let’s Roll di Claudio Recchi con Lorenzo Bressani alla tattica vince la prima tappa Audi Melges 20 Sailing Series ospitata dal Circolo Canottieri Napoli, mentre Shadow di Marco Zaoli con alla tattica Enrico Zennaro e Bussola di Francesco Farneti e Branco Brcin sono i vincitori della quarta e quinta prova. A completare il podio della manifestazione sono stati Cheyenne di Federico Strocchi e Notaro Sailing Team di Luca Domenici.

Le regate di oggi sono state caratterizzate da vento da sud con intensità variabile tra i 6 e gli 8 nodi della quarta per poi passare agli 8-10 della quinta, variabile anche la direzione che, a causa della perturbazione sul Golfo di Napoli, ha registrato notevoli oscillazioni e ha favorito chi ha scelto il lato sinistro del percorso.

La prima manche ha visto inesorabilmente in testa Shadow, seguito da Notaro Sailing Team con Andrea Fornaro e Jingle 3 di Stefano Sacchi, mentre nella successiva è stata Bussola a condurre la flotta inseguita a pochi metri da Notaro Sailing Team e dagli statunitensi di Bacio di Michael Kiss con alla tattica il pluri titolato Chris Rast.

“E’ stata una regata difficile – ha commentato Lorenzo Bressani – contrariamente alle aspettative del classico bibordo del golfo partenopeo questa settimana è stata perturbata generando vento instabile che ha favorito chi sceglieva il lato sinistro, verso il mare aperto, e che in più di qualche occasione ci ha salvato quando ci ritrovavamo arretrati. E’ la prima volta che regato su un Melges 20 con Claudio Recchi (timone) e Federico Michetti (prua) e dobbiamo ancora lavorare per trovare il giusto affiatamento, questo Melges non è molto facile da portare ma abbiamo un notevole margine di miglioramento”.

Classifica finale
1. Let’s Roll, 2-2-8-7-4, pt. 23
2. Cheyenne, 10-7-2-4-5, pt. 28
3. Notaro Sailing Team, 16-9-6-2-2, pt. 35
4. Audi, 1-8-3-11-14, pt. 37
5. Fremito D’Arja, 3-4-10-5-19, pt. 41
Seguono 26 equipaggi

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *