Statistiche siti
ono Turnover di Renato Vallivero con alla tattica Pietro Sibello e Bela Vita di Alessandro Molla con Niccolò Bianchi ad aggiudicarsi le prime tre...

Marina di Scarlino – Sono Turnover di Renato Vallivero con alla tattica Pietro Sibello e Bela Vita di Alessandro Molla con Niccolò Bianchi ad aggiudicarsi le prime tre prove delle Audi Sailing Series Melges 20 in programma questo fine settimana al Marina di Scarlino.

Una giornata segnata da una perturbazione in transito sopra la costa toscana e all’insegna di un vento instabile ma intenso dai 15 ai 18 nodi nella prima prova vinta da Turnover con un notevole vantaggio su Let’s Roll di Recchi-Bressani e su Audi Fratelli Giacomel di Miani-Favini.

La seconda prova, dopo un richiamo generale e partenza sotto il giogo della black flag, è stata annullata dopo la prima bolina, quando il vento è saltato e calato drasticamente non permettendo di continuare la regata. Dopo una ventina di minuti l’aria è tornata attorno ai 15 nodi ed è andata pian piano calando sui 5 verso la fine. Una variazione che non ha impedito il regolare svolgimento della prova, vinta da Bela Vita di Molla-Bianchi su Cheyenne di Strocchi-Zandonà e da Let’s Roll.

Sempre con bandiera nera ha preso il via anche la terza regata, corsa con vento in aumento. A imporsi, ancora una volta, è stato Bela Vita, seguito da Peccerè di De Falco-Giordano e da Notaro Team di Domenici-Fornaro.

I risultati maturati sul campo di regata di Scarlino sono confluiti nella classifica provvisoria, guidata al momento dal vincitore della prima frazione, Let’s Roll, su bela Vita e Notaro Team di Luca Domenici.

Audi Sailing Series Melges 20, Day 1
1. Let’s Roll, 2-3-5, pt. 10
2. Bela Vita, 9-1-1, pt. 11
3. Notaro Team, 5-5-3, pt. 11
4. Turnover, 1-8-7, pt. 16
5. Sei Tu, 6-4-10, pt. 20

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *