Statistiche siti
Value Team di Benedetto Giallongo si aggiudica l'Audi Melges 20 Sailing Series 2010 confermando il titolo conquistato lo scorso anno.

Audi Melges 20 Sailing Series – Rimini – Value Team di Benedetto Giallongo si aggiudica l’Audi Melges 20 Sailing Series 2010 confermando il titolo conquistato lo scorso anno.

Il bis equivale a sfatare un piccolo tabù, per cui nessuno nella lunga storia dei circuiti Audi era riuscito a confermarsi campione in due stagioni consecutive.

Il trionfo per Value Team arriva però in modo molto diverso rispetto al 2009, merito di Reggini Sailing Team di Francesco Farneti che fino all’ultimo è riuscito a mettere in grave difficoltà il leader: partito con un margine di nove punti alla vigilia dell’ultima tappa riminese, Value Team si è trovato nella situazione di gestire quest’oggi un solo punto prima della penultima prova di questo intenso fine settimana agonistico. Ben altra storia dunque rispetto al dominio esibito dall’equipaggio di Benedetto Giallongo sui campi di regata della scorsa stagione ma il più forte resta Value Team (Francesco Scarselli al timone, Benedetto Giallongo alle scotte ed Enrico Fonda alla tattica).

Reggini Sailing Team di Francesco Farneti (con Branko Brcin alla tattica e Andrea Musone) può comunque sorridere per aver condotto una stagione strepitosa con il successo nell’Audi Gold Cup, a cui si aggiunge da quest’oggi il secondo posto nell’Audi Sailing Series ed il titolo di miglior esordiente.

Sul terzo gradino del podio finale sale Notaro Team di Luca Domenici grazie ad una grande costanza di rendimento sempre ai vertici assoluti e ad un eccellente prestazione a Rimini dove, con il secondo posto di tappa, ha chiuso a sole due lunghezze da Francesco Farneti nella classifica di circuito. Turnover di Renato Vallivero, che aveva vinto al proprio esordio nella prima tappa stagionale di Lerici, non riesce ad agganciare il podio e deve così accontentarsi della quarta posizione nel ranking.

Sei Tu 20 di Marco Morina conferma la propria crescita e va ad aggiudicarsi il quinto posto nel ranking finale di circuito.

La tappa vede il successo di Bela Vita di Alessando Molla (con Nicolò Bianchi alla tattica) che assapora per la prima volta in questa stagione il gusto della vittoria.

Classifica generale (28 prove e 4 scarti):
1. Value Team, pt. 88
2. Reggini Saling Team, pt. 101
3. Notaro Team, pt. 103
4. Turnover, pt. 139
5. Sei Tu 2, pt. 183

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *