Statistiche siti
Audi Melges 20 World Championship, comunque vada sarà un Kilroy Audi Melges 20 World Championship, comunque vada sarà un Kilroy
Il Mondiale Audi Melges 20, giunto ieri alla sua terza e penultima giornata di regate (6 le prove sino ad ora disputate) vede gli... Audi Melges 20 World Championship, comunque vada sarà un Kilroy

Wildman - Audi Melges 20 World ChampionshipSan Francisco – Il Mondiale Audi Melges 20, giunto ieri alla sua terza e penultima giornata di regate (6 le prove sino ad ora disputate) vede gli americani di Samba Pa Ti di John Kilroy, Campioni del Mondo in carica, dettare prepotentemente il ritmo, in maniera asfissiante, sul resto della flotta.

Samba Pa Ti (tattico Bill Hardesty) consolida la propria leadership in classifica generale, con prestazioni maiuscole: più delle parole sono i numeri, inequivocabili, a spiegare la qualità agonistica di Samba Pa Ti che si trova a scartare oggi, quale peggiore risultato, un sesto posto. Una condizione tattica di ulteriore vantaggio per il leader, che potrà iniziare l’ultima giornata di regate in maniera relativamente tranquilla.

La sfida iridata, che ora sta entrando nel vivo, è resa particolarmente accesa dal figlio di John, il dodicenne Liam, al timone di Wildman (Steve Hunt alla tattica) che con tre primi posti parziali su sei prove disputate sta dando dimostrazione di tutto il proprio talento e, al contempo, insidia da vicino (6 i punti di distanza da Samba Pa Ti) il leader della classifica. La corsa al titolo sembra dunque essere una faccenda in casa Kilroy.

Alle loro spalle scala posizioni (dal settimo al terzo posto) il monegasco Out of Reach di Guido Miani (Gabriele Benussi alla tattica e Federico Michetti trimmer) che da ieri, con 3 parziali sempre nei 10 (10,2,4), si porta all’inseguimento della coppia di vertice (6 i punti di distacco da Widman), seguito dai brasiliani di Portobello di Cesar Gomez Neto (tattico Andre Fonseca) e dagli statunitensi di Pacific Yankee di Drew Freides (affiancato da Mark Ivey).

Il primo degli italiani in classfica è attualmente Mascalzone Latino Jr. di Achille Onorato che occupa l’ottava posizione provvisoria.

Oggi, sabato 3 ottobre, alle ore 12.00 locali scatterà l’attesa ultima giornata di regate che regalerà ancora grande vela e i verdetti finali del Campionato del Mondo Melges 20 2015.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *