Statistiche siti
Oggi Scarlino ha confermato di essere uno dei campi di regata più belli della nostra penisola. Con uno Scirocco dai 15 ai 18 nodi...

Audi Melges 32 Sailing Series – Scarlino – Oggi Scarlino ha confermato di essere uno dei campi di regata più belli della nostra penisola. Con uno Scirocco dai 15 ai 18 nodi d’intensità, la flotta dei Melges 32 – impegnata nella seconda tappa dell’Audi Sailing Series – ha entusiasmato gli appassionati di vela con planate da brivido.

E proprio in una giornata come quella odierna, dove si poteva dare la zampata in avanti, o scivolare nelle retrovie, il B-Lin Sailing Team ha dato una forte dimostrazione di grinta.
Con tre secondi posti, infatti, l’equipaggio di Luca Lalli si trova in seconda posizione e a stretto contatto con i leader del momento: gli statunitensi (campioni del mondo in carica) Bliksem, dell’armatore Pieter Taselaar (alla tattica l’australiano Jeremy Wilmot). Scivola invece in terza posizione l’equipaggio di Filippo Pacinotti (Brontolo), incappato in una squalifica per bandiera nera proprio nell’ultima prova di oggi.

“Tutto l’equipaggio è stato capace di mantenere altissima la concentrazione – afferma Andrea Vigoni al rientro dalle regate – Il momento più emozionante della giornata è stato sicuramente l’arrivo al fotofinish nell’ultima prova odierna. Bliksem ci ha strambato davanti a pochi metri dall’arrivo. Luca Lalli è stato bravissimo nel condurre la barca al massimo, riuscendo a strapoggiare e a battere di un soffio gli americani guidati da Pieter Taselaar”.

Domani sarà la giornata decisiva. Le prove previste sono sempre tre, e siamo certi che ne vedremo delle belle!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *