Statistiche siti
Audi Melges 32 Sailing Series, Fantastica soddisfazione Audi Melges 32 Sailing Series, Fantastica soddisfazione
Si sono concluse oggi sul lago di Garda le Audi Melges 32 Sailing Series 2011. Dopo quattro tappe (disputate a Napoli, Scarlino, Porto Cervo... Audi Melges 32 Sailing Series, Fantastica soddisfazione


Video copyright B-Plan/Zerogradinord.it.

Malcesine – Fantastica dell’armatore timoniere Lanfranco Cirillo e portacolori dello Yachting Club Torri. Al secondo posto Audi Fratelli Giacomel di Marinelli e al terzo Samba Pa Ti dell’americano John Kilroy.

La vittoria di Fantastica è maturata nel corso della tappa di Malcesine. Il team arrivava sulla linea di partenza di questo ultimo evento del circuito al quarto posto in classifica generale. La costanza di risultati ha premiato il lavoro di Cirillo e di tutta la squadra, che si aggiudica il trofeo per la prima volta. A bordo di Fantastica, invelato One Sails, hanno regatato Lanfranco Cirillo (armatore-timoniere) Michele Paoletti (tattico), Dede De Luca, Claudio Celon, Raimondo Tonelli, Eros Paghera, Enrico Verdinelli e Manuel Giubellini. Nicola Celon è il coach del team ed Edoardo Natucci il responsabile dello shore team.

Lanfranco Cirillo, visibilmente soddisfatto, dopo la premiazione ha dichiarato: “Finalmente abbiamo raggiunto il risultato che ceravamo ormai da quattro anni. E’ stata una vittoria….Fantastica in tutti i sensi, ottenuta in un contesto internazionale contro 15 avversari tutti molto agguerriti. Il mio primo pensiero va a tutto il team che ha reso possibile questo risultato e a tutti sponsor che ci supportano da tempo garantendoci la serenità necessaria per allenarci ed avere la barca sempre in condizioni perfette. Ora la stagione continua con altri importanti impegni internazionali come il Campionato del Mondo. li affronteremo con il morale giusto e la consapevolezza di essere tra i protagonisti“.

La vittoria di tappa a Malcesine è andata ad Argo di Jason Carrol, con Fantastica al secondo posto e B-Lin di Luca Lalli al terzo.

Quella di Malcesine è stata la quarta e ultima tappa del circuito Audi Melges 32 Sailing Series. Dall’1 al 6 agosto l’attività agonistica della classe proseguirà con la Coppa del Re a Palma di Maiorca, in Spagna, che sarà il prologo dell’appuntamento clou della stagione, il Campionato del Mondo Melges 32 che si terrà sempre nell’isola spagnola di Palma di Maiorca dal 20 al 24 settembre.

Per consultare la classifica della tappa di Malcesine clicca qui.

Per consultare la classifica overall dell’Audi Melges 32 Sailing Series clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *