Statistiche siti
Riceviamo, e pubblichiamo volentieri, la seguente lettera di Paolo Masserdotti, timoniere in pectore di Mascalzone Latino che, per motivi regolamentari, a Malcesine dovrà lasciare...

Malcesine – Riceviamo, e pubblichiamo volentieri, la seguente lettera di Paolo Masserdotti, timoniere in pectore di Mascalzone Latino che, per motivi regolamentari, a Malcesine dovrà lasciare la barre di ITA-2121.

“Gentili signori,
prendo atto con personale rammarico e tristezza della decisione che avete liberamente e in tutto diritto preso relativamente alla possibilità di lasciarmi timonare ITA-2121 – Mascalzone Latino nell’evento di Malcesine del prossimo fine settimana.

Credo che non sia – almeno da parte mia – più il tempo di interpretazioni di articoli del vostro regolamento di classe e/o di ricerca di vie alternative per poter prendere parte alle regate della classe Melges 32, ma il momento, se possibile, di testimoniarvi alcune mie sensazioni e pensieri

Qualcuno, nel corso delle magnifiche giornate passate a Napoli in occasione del primo evento della stagione, mi ha suggerito di pensare di unirmi a voi come armatore, ma non sarei sincero se non vi dicessi che non ho – per ora – questa intenzione.

Sono già felice armatore di ITA-8114, una magnifica star, con la quale – come tanti di voi – “rubo il tempo” dei fine settimana a mia moglie e a mia figlia, terminate le faticose giornate aziendali che mi vedono impegnato dal lunedì al venerdì.

Ciononostante vi voglio testimoniare che i giorni da me vissuti al timone del Melges 32 – e non ultimo quello odierno, con il bellissimo Peler che nel tardo pomeriggio si è steso di fronte alla Fraglia Vela Malcesine e ci ha fatto correre, sotto gennaker a più di 20 nodi – pone questa esperienza in uno dei punti più alti della mia vita di appassionato velista dilettante.

Di ciò ho il dovere in primis di ringraziare Vincenzo Onorato, che mi ha concesso di sostituirlo nel suo equipaggio magnifico, e voi tutti, membri della classe Melges 32 che avete dato il nulla osta per l’evento di Napoli.

Mi sono, come prevede la norma, iscritto alla classe Melges 32 e non vi nascondo che, se da un lato auguravo a Vincenzo di poter sempre essere presente e divertirsi in prima persona, da un altro tenevo sempre la borsa pronta sperando di avere una seconda occasione di provare le sensazioni provate a navigare in mezzo alla vostra flotta.

Credo che molti di voi possano aver avuto notizia di quanto sia professionalmente impegnativo il momento attuale di Vincenzo Onorato ma ciononostante ha comunque deciso di muovere la sua barca e tutta la sua organizzazione alla volta di Malcesine con, ovviamente, il programma di prendere, lui, personalmente parte all’evento.

Purtroppo le sue incombenze lavorative hanno preso il sopravvento ma ha comunque deciso di onorare la flotta e la regata impegnando le risorse tecniche e finanziarie del team affinché Mascalzone Latino potesse, in ogni caso, partecipare alla regata nonostante la sua personale assenza.

Non voglio tediarvi oltre ma vi debbo confessare che in un angolo della mia testa spero tuttora che rivediate la vostra posizione e mi permettiate di poter essere al vostro fianco quando venerdì il segnale preparatorio verrà issato sulla Barca Comitato.

Qualora ciò non avvenga sappiate che vi invidierò un po’, pensandovi a sfrecciare sul mio lago con i vostri bellissimi oggetti plananti.

Buon vento”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *