Statistiche siti
Si è conclusa da poco la prima giornata di regate delle Audi Sailing Series Melges 32 che si stanno svolgendo nella magnifica cornice del...

Napoli – Si è conclusa da poco la prima giornata di regate delle Audi Sailing Series Melges 32 che si stanno svolgendo nella magnifica cornice del Golfo di Napoli. La flotta dei ventidue Melges 32 è stata protagonista di una giornata decisamente impegnativa caratterizzata da un vento che ha avuto intensità altalenanti, dai 6 nodi di media della prima prova si è infatti passati ai 10-12 nodi della seconda e terza prova, diventati 14 in di munizione in occasione dell’ultima manche.

Mascalzone Latino con al timone Paolo Masserdotti e Francesco Bruni alla tattica è attualmente in testa alla classifica grazie alla costanza dei suoi risultati (4-5-5-5) seguito da Rush Diletta di Mauro Mocchegiani con alla tattica Matteo Ivaldi (6-2-13-4) e terzo B-Lin Sailing.com di Luca Lalli con alla tattica Lorenzo Bressani (1-9,50-6-10).

“E’ stata una giornata più che positiva – commenta il tattico palermitano Francesco Bruni – in cui il fatto di non essere mai usciti dai primi 5 ci ha premiati. La flotta mediterranea, come previsto, è molto competitiva, penso che noi, nonostante abbiamo navigato pochissimo assieme in questa classe, siamo ad un buon punto di preparazione, ma abbiamo ancora margine di miglioramento. Sinceramente non pensavo che potessimo fare da subito così bene, essendo stato Paolo Masserdotti chiamato all’ultimo minuto per sostituire Vincenzo Onorato e non avendo lui mai navigato prima su un Melges 32”.

I risultati delle prove di oggi:
B-Lin Sailing di Luca Lalli e Lorenzo Bressani vince la prima prova seguito da Fra Martina dei fratelli Pavesio e del tattico Andrea Felci e Brontolo HH di Filippo Pacinotti assistito dal tattico Daniele Cassinari.

La seconda e la terza prova sono state vinte da Samba Pa Ti di John Kilroy con l’australiano Nathan Wilmot alla tattica, seguito da Rush Diletta e Atlantica di Carlo Perrone e Lorenzo Bodini nella seconda prova e da Fantastica e Calvi Network di Carlo Alberini con Enrico Fonda nella terza.

La quarta prova è stata vinta da Torpyone di Edoardo Lupi e Branko Brcin seguito da Audi Fratelli Giacomel del timoniere Alessio Marinelli e del tattico Riccardo Simoneschi e Cuervo Y Sobrinos di Battistella-Curnis e Andrea Casale alla tattica.

Sul canale Audi Sailing Series Melges 32 sono on line le fasi più salienti delle regate e le interviste a Francesco Bruni, Matteo Ivaldi, Luca Lalli e Edoardo Lupi.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *