Statistiche siti
Audi ritorna sul campo di regata “olimpico” di Napoli con un doppio appuntamento Audi Sailing Series Melges 32 e Melges 20. Il primo week...

Napoli – Audi ritorna sul campo di regata “olimpico” di Napoli con un doppio appuntamento Audi Sailing Series Melges 32 e Melges 20. Il primo week end di regata del calendario 2011, ospitato al Circolo Canottieri Napoli, vedrà protagonista la flotta Melges 32 dal 17 marzo quando si correrà un’anteprima delle Audi Sailing Series con la regata 150° Unità d’Italia. I Melges 20 inizieranno la loro stagione il week end successivo dal 25 al 27 marzo.

“Iniziamo la stagione 2011 delle Audi Sailing Series il 17 marzo – ha raccontato Riccardo Simoneschi, organizzatore dell’evento – e, vista la concomitanza di data con la festa della Repubblica Italiana, abbiamo deciso con Audi di fare una sorta di anteprima sostituendo il warm up previsto da programma con la regata 150° Unità d’Italia, proposta accettata perché riteniamo doveroso festeggiare la nostra Repubblica soprattutto in un conteso come le Audi Sailing Series che uniscono idealmente l’Italia sia per provenienza degli equipaggi che per le location dell’edizione 2011; tra l’altro – ha concluso Simoneschi – le Audi Sailing Series, con la regata 150° Unità d’Italia, sono l’unico evento velico internazionale in programma in questa data”.

I Melges 32 sulla linea di partenza delle Audi Sailing Series di Napoli sono oltre venti, provengono da Cecoslovacchia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Stati Uniti, Francia e Italia e sono espressione, tra campioni olimpici e protagonisti della Coppa America, del massimo della vela internazionale. Gli equipaggi da battere sicuramente sono B-Lin Sailing.com (nel 2010 miglior esordiente vincitore delle Audi Sailing Series Melges 32 e del Mondiale Melges 32) con Lorenzo Bressani e Flavio Favini, Fantastica con Vasco Vascotto e Claudio Celon e Calvi di Carlo Alberini che hanno dominato la parte alta della classifica finale delle Audi Sailing Series 2010.

La lista dei nomi noti italiani e internazionali protagonisti dei principali campionati di vela non finiscono qua: Francesco Bruni e Vincenzo Onorato (Mascalzone Latino), Riccardo Simoneschi e Gabriele Benussi (Armonia Audi F.lli Giacomel), i fratelli Marco e Lorenzo Bodini (Atlantica), Daniele e Giovanni Cassinari (Brontolo), Matteo Ivaldi e Sandro Montefusco (Rush Diletta), il padrone di casa Paolo Cian e Stefano Rizzi (Sei tu).

Anche la flotta straniera è consistente con Blinksem (campione mondiale Melges 32 nel 2009), Samba Pa Ti, Argo, Full Throttle, Red (campione europeo in carica), Bribòn (Hugo Rocha il tattico) l’ultima nata degli scafi di Sua Maestà Juan Carlos di Borbone. Tra gli stranieri anche molte medaglie olimpiche e mondiali come: Nathan Wilmot e Morgan Reeser (Current), Hugh Style e Joe Woods (Red), Bouwe Bekking (Roark), Lars Thiellisen (Immac), Christina Pontieu e Pascal Rambeau (Teasing Machine) .

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *