Statistiche siti
Ha preso il via oggi l’edizione 2011 delle Audi Sailing Series ospitate, in questa prima tappa, dal Circolo Canottieri Napoli. Sul gradino più alto...

Napoli –  Ha preso il via oggi l’edizione 2011 delle Audi Sailing Series ospitate, in questa prima tappa, dal Circolo Canottieri Napoli. Nella giornata della festa della Repubblica i ventuno Melges 32 in gara hanno disputato la regata 150mo dell’Unità d’Italia l’unica organizzata in Italia per festeggiare quest’importante ricorrenza, come segno celebrativo tutti i Melges 32, compresi quelli di armatori stranieri, hanno messo a poppa della loro imbarcazione la bandiera italiana.

La linea di partenza delle Audi Sailing Series ha registrato equipaggi dall’altissimo livello tecnico, probabilmente il massimo che possa esprimere il mondo della vela internazionale, che oggi sono stati messi tutti a dura prova non tanto dal vento stabile sui 18 nodi con raffica fino a 25 quanto dal mare formato e incrociato.

Sul gradino più alto del podio della regata 150° Unità d’Italia è salito il francese Teasing Machine di Jean Francois Cruette, seguito dall’americano Samba Pa Ti di Lohn Kilroy e Fantastica di Lanfranco Cirillo.

Domani alle 11.30 la partenza della prima prova delle Audi Sailing Series Melges32.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *