Statistiche siti
Audi Sailing Series, l’Audi Italia Sailing Team si prepara per il gran finale Audi Sailing Series, l’Audi Italia Sailing Team si prepara per il gran finale
Agosto caldo, anzi caldissimo per l'Audi Italia Sailing Team e non solo dal punto di vista meteo. Il sailing team griffato con i... Audi Sailing Series, l’Audi Italia Sailing Team si prepara per il gran finale

Audi Sailing Series Melges 32Milano – Agosto caldo, anzi caldissimo per l’Audi Italia Sailing Team e non solo dal punto di vista meteo. Il sailing team griffato con i quattro cerchi della casa automobilistica di Inglostadt è impegnato ad affilare le armi in vista del gran finale di una stagione che ancora deve emettere i verdetti più importanti.

E’ così per Audi Ultra, atteso come leader indiscusso della classifica overall dagli impegni decisivi delle Melges 24 European Sailing Series (Medemblik e Hanko) prima di volare a San Francisco dove sarà tra i protagonisti del Campionato Mondiale di Classe.

E’ lo stesso per il team del Melges 32 Audi Ultra Giacomel, concentrato sul Campionato Mondiale in programma a Porto Rotondo verso la metà di settembre, e per il Melges 20 Audi Ultra Giacomel che, vinta la frazione delle Audi Sailing Series disputata a Torbole, guarda ora all’imminente Campionato Europeo di Porto Rotondo.

Deus ex machina del progetto, Riccardo Simoneschi traccia un bilancio positivo alla vigilia degli appuntamenti più importanti: “L’Audi Italia Sailing Team continua a essere protagonista sui mari italiani ed internazionali. Dopo una stagione 2012 che ha registrato diversi record in fatto di vittorie, si conferma leader indiscusso nella classe Melges 24 e ha lavorato brillantemente per risolvere i problemi derivati da alcuni cambiamenti nelle due barche owner-driver, il Melges 20 e il Melges 32. La qualità del lavoro svolto ha permesso al team di Renato Vallivero di vincere la frazione di Torbole, e di presentarsi tra i favoriti all’Europeo in programma a Porto Rotondo verso fine mese. Il Melges 32, invece, ha sofferto una messa a punto più difficile del previsto e i risultati hanno faticato ad arrivare, anche se in corso d’opera non sono mancati piazzamenti degni di nota. Dopo l’ultima regata però, con grande sforzo di tutti, il team ha deciso dei cambiamenti tecnici e dedicato risorse anche temporali per preparare il Campionato del Mondo al meglio“.

Tornando al Melges 24, che è la barca pro dell’Audi Italia Sailing Team, va sottolineata la stagione perfetta disputata sino a ora, con uscite vincenti negli Stati Uniti, in Ungheria, in Germania e in Italia – spiega Riccardo Simoneschi, già in Olanda per il Campionato Europeo Melges 24 – La soddisfazione maggiore l’abbiamo avuta sul selettivo campo di regata di Kiel, in occasione di un evento Audi“.

Proprio il team del Melges 24 sarà il primo a ballare in questo finale di stagione: a Medemblik, dove puntiamo al titolo continentale, ci aspettano una flotta competitiva e un campo di regata difficile. Equipaggio e attrezzatura sono pronti, come sempre” conclude Simoneschi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *