Statistiche siti
Audi tron Sailing Series Melges 20, a Loano tira un Fremito d’Arja Audi tron Sailing Series Melges 20, a Loano tira un Fremito d’Arja
Caratterizzata da una brezza da sud variabile tra i 3 e i 5 nodi, la prima giornata delle Audi tron Sailing Series è diventata... Audi tron Sailing Series Melges 20, a Loano tira un Fremito d’Arja

AtSS_Loano_M20_110415-123Loano – Caratterizzata da una brezza da sud variabile tra i 3 e i 5 nodi, la prima giornata delle Audi tron Sailing Series è diventata parte della storia del circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe grazie a tre prove valide, gestite con accorta professionalità dal presidente del Comitato di Regata Giancarlo Crevatin e dallo staff dello Yacht Club Marina di Loano.

Centrando tre piazzamenti nella top ten, Fremito d’Arja (Levi-Bianchi) si è assicurato la prima leadership della stagione. L’equipaggio di Dario Levi, runner up delle Audi tron Sailing Series 2014, ha scavato un piccolo solco tra sé e gli inseguitori, guidati dalla coppia Lucifer (Marenghi Vaselli-Chiarugi), vincitore della prima prova, e Out of Reach (Miani-Benussi).

Secondo e terzo “sentono” forte la presenza di Customly (Agusta-Zandonà), quarto a una lunghezza dal podio provvisorio, e di Camay (Bonora-Fracassoli), ultimo componente della top five.

Complicato più che mai a causa dell’onda morta che lo ha attraversato per tutto il corso del pomeriggio, il campo di regata ligure ha mietuto “vittime” illustri, inciampate magari in una sola prova da dimenticare. Mascalzone Latino Jr (Onorato-Page), Atlantichina (Perrone-Desiderato), Pecceré (De Falco-Giordano), Bombarda Racing (Pozzi-Vascotto) e Audi g-tron (Perazzo-SimoneschI), tutti accreditati a vario livello dei favori della vigilia, si trovano questa sera piuttosto attardati.

La prima frazione della Audi tron Sailing Series Audi Melges 20 si concluderà domani pomeriggio: per il completamento della serie sono necessarie altre tre prove. Ricordiamo che solo con sei regate valide sarà concesso lo scarto del peggior risultato.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *