Statistiche siti
Audi tron Sailing Series, a Talamone per spezzare l’equilibrio Audi tron Sailing Series, a Talamone per spezzare l’equilibrio
Se il buon giorno si vede dal mattino, la terza tappa delle Audi tron Sailing Series riservata ai Melges 32 non potrà che essere... Audi tron Sailing Series, a Talamone per spezzare l’equilibrio

Audi tron Sailing SeriesTalamone – Se il buon giorno si vede dal mattino, la terza tappa delle Audi tron Sailing Series riservata ai Melges 32 non potrà che essere un successo. In occasione della due giorni dedicata agli Audi Melges 20, infatti, Talamone e il suo Circolo della Vela si sono segnalati quali sede ideale per un evento come quello organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe.

Velisti e addetti ai lavori hanno gradito e contando sul favore di una termica che in questi giorni ha continuato a soffiare con generosa regolarità, attendono di scoprire se la serie di regate ormai imminente servirà a spezzare gli equilibri di una classifica generale particolarmente “compressa”.

Salutati i quaranta Audi Melges 20, le banchine di Talamone sono state prese d’assalto dai sedici Melges 32 che tra venerdì e domenica infiammeranno il tratto di mare compreso tra l’Argentario e l’affascinante cittadina toscana.

Confermata la presenza di tutti i protagonisti di inizio stagione, a partire dai vincitori degli eventi di Napoli e Porto Ercole: Spirit of Nerina, che conterà sulla coppia formata da Roberto Spata e Jesper Radich, e Helly Hansen Inga From Sweden, del tattico Morgan Larson, già protagonista di diverse campagne di America’s Cup, e di alcuni velisti italiani, come Cesare Bozzetti, Marco Carpinello e Davide Di Maio.

Non mancheranno poi Torpyone di Lupi-Pessina-Bressani, Mascalzone Latino, con in pozzetto il tattico Gabriele Benussi e il randista Sandro Montefusco, Fratelli Giacomel Audi e-tron, dell’Audi Italia Sailing Team e del tattico Brako Brcin, e Stig, a bordo del quale Alessandro Rombelli ha confermato il campione olimpico Freddy Loof. E ancora Brontolo Helly Hansen di Filippo Pacinotti, e dell’afterguard composto da Gabrio Zandonà ed Enrico Fonda, e i russi di Synergy, con l’olimpionico Michele Ivaldi.

A Talamone, poi, si registrerà il ritorno di Robertissima. Reduce dal successo alla Volcano Race con il suo Mini Maxi, Roberto Tomasini Grinover ha in animo di preparare al meglio l’Europeo in programma sul Garda a luglio e punta sul gruppo che lo segue ormai da un paio di stagioni, comprendente velisti come Vasco Vascotto, Federico Michetti e Giovanni Cassinari.

Le regate valide per la terza tappa delle Audi tron Sailing Series si disputeranno tra venerdì e domenica. Sono previste un massimo di otto prove, con uno scarto da applicare dopo il termine di gara sei.

Ricco di appuntamenti anche il programma degli eventi collaterali: giovedì sera, dopo la regata di prova, è in programma un cocktail di benvenuto presso l’hospitality Audi; venerdì, invece, il partner logistico Kuehne-Nagel offrirà un aperitivo agli armatori all’interno della clubhouse del Circolo della Vela Talamone, dove sabato sera è previsto il Crew Party.

Per consultare la entry list clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *