Statistiche siti
Ancora tre prove oggi per l'imponente flotta J-80. Grande competitività ed altissimo livello tecnico per determinare una classifica che comincia a definire le gerarchie...

[singlepic id=6309 w=300 h=200 float=left]Campionato Europeo J-80 – Malcesine – Ancora tre prove oggi per l’imponente flotta J-80. Grande competitività ed altissimo livello tecnico per determinare una classifica che comincia a definire le gerarchie e nonostante gli inserimenti inattesi rispecchia in maniera più adeguata i valori degli equipaggi.

Ora puntuale e distesa per tutte e tre le regate con punte di 14 nodi durante la seconda prova. Il vertice della classifica presenta temporaneamente in bella evidenza Peralejagolf di Carlos Martinez a 22 punti che con una eccezionale sequenza di piazzamenti 1-3-1 perentori e ammazza classifica danno il giusto peso a questo equipaggio già terzo nei due mondiali di Kiel 2008 e Santander 2009.

In seconda piazza troviamo Mustang del ben noto Luis Martinez già secondo a Santander 2009, con 32 punti, meno costante con un 2-8-7 ma pur sempre nelle prime posizioni.

Purtroppo la barca outsider e nuova entrata in campo internazionale, l’italiana OlJ Spirit condotta dal bravo armatore Federico Rajola perde contatto con i migliori e fa segnare un 25-10-3 che lo allontana dai due di testa portando il suo punteggio a quota 45.

A soli 3 punti ECC Viviendas di Pichu Torcida temibilissimo inseguitore e già campione mondiale nel 2007. Nextel Engineering di Rodrigo Ignacio Camino incassa un punteggio che poteva essere davvero una svolta per la sua classifica con due quarti ma rovinato da un bruttissimo ventitreesimo nella prima prova. Atlantis del francese Sambron è purtroppo fuori dai giochi delle prime posizioni chiudendo a 56 punti dopo una giornata da dimenticare ottenendo un 21-5-OCS, che neppure il gioco degli scarti può rimediare.

Una giornata positiva anche per la barca campione italiano Jeniale! di Massimo Rama che incassa un 10-7-6: parziali in progressione positiva utili per risalire notevolmente in classifica e portarsi al quattordicesimo posto.

Classifica provvisoria
1. Peralejagolf, tp.22
2. Mustang, pt. 32
3. Olj Spirit, pt. 45
4. ECC Viviendas, pt. 48
5. Nextel engineering, pt. 50

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *