Statistiche siti
Due regate combattutissime e con davvero tante sorprese hanno caratterizzato l’inizio del Campionato Europeo a Malcesine.

Campionato Europeo J-80 – Malcesine – Due regate combattutissime e con davvero tante sorprese hanno caratterizzato l’inizio del Campionato Europeo a Malcesine.

Anche se sono comunque le barche spagnole a far da lepre a tutta la flotta con tre barche nei primi tre posti: Forty Five, ECC Viviendas, Peraleja Golf. C’è l’ingresso inaspettato in quarta posizione di OLJ Spirit Hatamuri di Federico Rajola, un equipaggio tutto italiano che dà una spallata alla classifica, centrando un primo posto alla prima prova ed un decimo nella seconda prova. Altro italiano in posizione di eccellenza Gabriele Elli che al timone di Orso J del milanese Giorgio Guzzi è ottimo dodicesimo in classifica confermando la bravura di questo equipaggio. Ancora nella parte alta della classifica troviamo J Vivado dei fratelli Barsottini che con Raffaele Valsecchi al timone ottiene un ottimo sedicesimo piazzamento.

Purtroppo dobbiamo registrare due prove estremamente deludenti del due volte campione italiano Jeniale! timonato dal suo armatore Massimo Rama.

Ampliando la visuale sulle barche estere vediamo un brutto OCS dello spagnolo campione del mondo 2008 Nextel Engineering che inficia il loro terzo posto nella seconda prova e quindi ventitreesimo in classifica generale. Il fortissimo equipaggio di Portcall Composites anche questo spagnolo, si trova mal messo con un undicesimo ed un OCS.

Le condizioni meteorologiche atipiche per Malcesine sono state prodighe di sole ed avare di vento in entrambe le prove circa 12 nodi di Ora e niente più. Ancora una volta encomiabile il lavoro del Comitato di Regata che nonostante l’irregolarità delle condizioni del vento hanno avuto l’abilità di disporre un campo di regata all’altezza dei concorrenti e dell’appuntamento.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *