Statistiche siti
Gli ingegneri di Brescia sono i migliori d’Italia, almeno in barca a vela. L’equipaggio bresciano, comandato da Pierluigi Omboni ha infatti vinto il tricolore...

Bogliaco – Gli ingegneri di Brescia sono i migliori d’Italia, almeno in barca a vela. L’equipaggio bresciano, comandato da Pierluigi Omboni ha infatti vinto il tricolore di categoria disputato al largo di Bogliaco e Gargnano, lungo la west coast lombarda del lago di Garda.

A bordo della flotta del Dolphin 81 della scuola velica di Gargnano si sono affrontati equipaggi provenienti da tutte le province italiane. Il successo è andato al team di casa, comandato da Omboni, esperto timoniere già campione italiano con le classi monotipo di Protagonist ed Asso 99. A completare l’equipaggio c’erano altri bravi velisti lacustri come Gianluca Bresciani, Alessandro Ronchi (fresco tricolore con il bel monotipo dell’UFO 22), Massimiliano Manzini e Gerardo Rizzardo.

La barca di Brescia ha preceduto gli eterni rivali (in ambito sportivo più in generale) di Bergamo con lo skipper Giovanni Balducci, terza Ancona con Fabrizio Onofri, quarta Pesaro con Renato Morsiani.

Nella flotta Silver troviamo Napoli con Leonardo Disa, Pescara con Galieo Nicolai, Torino con Silvio Furione e Genova con Massimo Ruatti.

Tra gli eventi di contorno c’è stato anche un incontro, ospitato al Centro di preparazione olimpica di Univela a Campione, con il progettista Umberto Felci, padre di Vento di Sardegna vincitore dell’ultima Ostar in Atlantico, e di Clan Grok la carena vincitrice nell’edizione dell’anno passato della Centomiglia del Garda.

L’organizzazione del Campionato in acqua è stata curata dal Circolo Vela Gargnano. L’evento faceva parte delle manifestazioni programmate per la 58° edizione del Convegno nazionale dell’Ordine degli Ingegneri.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *