Statistiche siti
Torna in acqua, domani alla Marina di Scarlino, la flotta dei Melges 24 per la seconda tappa della Volvo Cup: li attendono sole, caldo...

Scarlino – Torna in acqua, domani alla Marina di Scarlino, la flotta dei Melges 24 per la seconda tappa della Volvo Cup: li attendono sole, caldo e venti moderati. Cinquantasei gli iscritti provenienti da undici diverse nazioni per quello che sarà il Campionato Italiano più numeroso degli ultimi anni. La seconda tappa della Volvo Cup Melges 24 coincide infatti con il Campionato Italiano di classe, non nuovo a questo tratto di mare.

Tutto è pronto al Club Nautico Scarlino, saranno quattro giorni di regata da giovedì 7 a domenica 10 aprile con un massimo di tre prove quotidiane. Il primo avviso di partenza suonerà domani alle 12.00, condizioni meteo permettendo, dopo lo skipper briefing delle 10.30.

Gli equipaggi iscritti fanno pensare a una dura lotta in acqua, la flotta è divisa equamente tra professionisti e Corinthian. Tra i Pro, occhi puntati su BluMoon, al rientro dalla lunga trasferta statunitese utile a preparare il Mondiale, Saetta, vincitore della prima tappa, con un dream team che vede Alberto Bolzan al timone e Daniele Cassinari alla tattica; ma anche il secondo classificato Giogi di Matteo Balestrero con l’ex Luna Rossa Massimo Gherarducci e Altea di Andrea Racchelli, che qui a Scarlino ha un record positivo di risultati; ma anche Little Wing con Enrico Zennaro al timone e Branko Brcin alla tattica.

Ricco il calendario dei social events, che parte con un aperitivo di benvenuto giovedì sera alle 19.00 alla Piazzetta della Marina di Scarlino.

Un pasta party allieterà i regatanti al rientro dal mare venerdì in banchina, ma il sabato ci sarà la vera festa: un cocktail dopo cena, alle 21.30, sempre alla Piazzetta della Marina di Scarlino, per premiare gli equipaggi vincitori della prima tappa di Sanremo. Al primo classificato, Saetta, andranno cinque orologi Immersion, mentre per tutti ci saranno le polo di Conte of Florence e tazze di caffè Nespresso prima e dopo le regate.

La premiazione del Campione Italiano avverrà domenica immediatamente dopo le regate, che avranno il limite delle 15.00 per l’ultima partenza.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *