Statistiche siti
Ancora poche ore prima dell’inizio del Campionato Mondiale X-35 che per la settima edizione approda nelle acque catalane di Badalona. Ventitre le imbarcazioni in...

Badalona – Ancora poche ore prima dell’inizio del Campionato Mondiale X-35 che per la settima edizione approda nelle acque catalane di Badalona. Ventitre le imbarcazioni in lizza per la conquista dell’iride provenienti da Giappone, Olanda, Germania, Finlandia, Danimarca, Russia e naturalmente gli equipaggi più mediterranei, quelli italiani e dei padroni di casa. Ed è la flotta italiana a segnare il record di partecipanti con ben sette imbarcazioni iscritte al Campionato Mondiale di Classe, tra loro alcuni dei favoriti della vigilia.

Primo fra tutti Roberto Mazzuccato fresco di vittoria della Copa del Rey a bordo di Margherita Jackpot Sailing Team. Ma anche Hotel Plan Spirit of Nerina degli armatori Diamantini, Ferrari, Cantamesse e Bargolini, che dalle regate mallorquine si sono congedati con il secondo posto e la ferma intenzione di salire sul gradino più alto del podio in occasione della sfida per l’iride. Al pari del campione italiano in carica, Karma di Vladimiro Pegoraro e del pluri-iridato team dei Solerio che, a bordo di Lelagain, l’anno scorso ha concluso il Mondiale di Danimarca al secondo posto.

Ma qualche sorpresa potrebbero averla in serbo anche Dolcenera di Bisti, Lallai e Giuseppini, X Alice di Roberto Caccamo, M.A.R.C. I di Michele Ranieri o Ready X Sea di Roberto Gradnik, neo eletto presidente della classe italiana.

Tra gli stranieri, occhi puntati sui danesi di Oxygen che l’anno scorso hanno riportato il titolo iridato alla culla dei cantieri X-Yacht. Ma anche sui catalani di Desafino, che giocano quest’anno in casa. La partenza della prima prova fissata domani alle 13, dieci le prove in programma fino al 31 agosto.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *