Statistiche siti
L'edizione 2015 del Campionato Nazionale Este 24 approda in Toscana, nella splendida cornice dello Yacht Club di Punta Ala...

Punta Ala – L’edizione 2015 del Campionato Nazionale Este 24 approda in Toscana, nella splendida cornice dello Yacht Club di Punta Ala, tra i più importanti sodalizi della nostra penisola, un evento inserito nel Trofeo Gavitello d’Argento, che si prevede come sempre molto intenso e movimentato, complice anche le condizioni meteo che saranno difficili all’inizio ed instabili per le battute finali.

La flotta degli Este24 si è mossa da Santa Marinella, dopo la spettacolare tappa “Coastal Race” che ha visto i regatanti darsi battaglia nel tratto di mare che va da Santa Marinella a Porto Ercole e ritorno. Saranno 24 le imbarcazioni al via venerdì mattina, quando il Comitato di Regata alle 12 darà il primo segnale di partenza. Tra questi, il fresco vincitore della “Lunga”, Wasabino di Gianluca Raggi con alla tattica Gigi Ravioli, Ricca d’Este della coppia Flemma – Chiattelli, con una nuova livrea molto accattivanti, La Poderosa di Roberto Ugolini, PickWick di Paolo Brinati e Sportimages di Stefano Fusco.

Il Circolo Canottieri Aniene schiera quest’anno quattro teams, venti velisti e veliste : il team senior RideCosì, il team femminile de La Prima della Classe capitanato da Cristiana Monina, Aniene Young di Luca Tubaro con Giulio Boffo e il nuovo team Aniene 2K dei fratelli Cucchiara, Castellucci e Marchini, i quali si stanno preparando per la specialità del Team Racing.

Le previste otto regate a bastone, con uno scarto dopo la quinta, si svolgeranno nello splendido scenario di Punta Ala in prossimità dell’ Isolotto dello Sparviero, una cornice sempre affascinante per ogni velista, anche perchè da queste parti, la leggendaria Luna Rossa ha visto crescere un sogno diventato realtà e ha rappresentato il grande yachting Italiano nel mondo.

Il Nazionale Este24 rappresenta per gli armatori l’evento tecnico più atteso dell’anno – afferma Alessandro M. Rinaldi, Presidente della Classe Este 24 – dove tutte le migliorie intercorse nelle quasi 50 regate stagionali potrebbero fruttare qualche metro avanti rispetto al concorrente della stagione precedente. Lo scorso anno a Napoli, ora a Punta Ala, ospiti dello YCPA, la flotta è pronta ad aggiungere un’altra bella esperienza su questa Classe che nelle ultime stagioni è cresciuta in termini di presenze , qualità tecniche e appuntamenti sportivi, grazie ad un comitato direttivo molto presente ed attento ai particolari ed un segretario della Classe , Paolo Brinati, che segue con pazienza e sapienza ogni piccola esigenza degli armatori. Si promette quindi una bella sfida tra gli equipaggi più in forma della stagione. Questo sarà il XXI campionato, 3ª tappa del Circuito 2015, e chi vincerà, sarà il nuovo campione italiano Este 24“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *