Statistiche siti
Prima giornata del Campionato Italiano Laser SB3 - valido come sesta e ultima tappa della Volvo Cup 2011 - con vento da nord-nordest sui...

Alghero – Prima giornata del Campionato Italiano Laser SB3 – valido come sesta e ultima tappa della Volvo Cup 2011 – con vento da nord-nordest sui 15-18 nodi, un poʼ irregolare e ballerino, che ha resto il campo di regata difficile da interpretare, tale da evidenziare il livello dei vrntuno equipaggi iscritti.

Nelle tre prove di oggi lʼha fatta da padrone il team locale, Alghero Giorico Hotels che si ritrova in serata in testa alla classifica provvisoria. A bordo con il timoniere Antonello Ciabatti, anche Alessandro Balzani, uno degli organizzatori di VelAlghero, manifestazione in cui si inserisce anche questa tappa Volvo Cup 2011: “Un vero successo per la città di Alghero a prescindere dal nostro risultato – ci racconta al rientro a terra – siamo contenti che la Regione Sardegna abbia creduto nellʼevento, adesso starà a noi cercare di fare bene anche in acqua”.

Segue in classifica lʼequipaggio di Salvatore Pisanelli con Andrea Airò al timone, vincitori dellʼultima prova durante la quale, nellʼultima poppa, cʼè stato un importante salto di vento a destra che ha costretto gli equipaggi ad ammainare il gennaker, per poi issarlo nuovamente. Gli altri vincitori di giornata sono stati Thytronic di Camillo Zucconi con Pietro Fois al timone e Branko Brcin alla tattica, e Primed di Mauro Mocchegiani.

Tornando alla classifica generale provvisoria, i terzi sono i ragazzi di Pietro Negri a bordo di Stenghele – Chicco Fonda è il tattico – autori di un incredibile recupero nella prima prova: partiti in OCS terminano poi in terza posizione.

Rientrati a terra gli equipaggi hanno trovato un ricco buffet offerto dallʼorganizzazione presso la Marina di Aquatica sede logistica della manifestazione.

Domani si prevedono condizioni simili ad oggi in mattinata e poi in calo nel pomeriggio. La partenza sarà anticipata rispetto ad oggi, ed è prevista per le 11.00.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *