Statistiche siti
Una sola prova nella penultima giornata del Campionato Italiano Melges 24 valido come quarta tappa della Volvo Cup. Un’unica prova di soli tre lati...

Cattolica – Una sola prova nella penultima giornata del Campionato Italiano Melges 24 valido come quarta tappa della Volvo Cup. Un’unica prova di soli tre lati a causa del vento instabile, tradottosi poi in un temporale. Vittoria per gli svizzeri-italiani di Blu Moon che sono sempre più vicini al primo Saetta.

Settima prova
Due richiami generali inducono il Comitato a dare la terza partenza con bandiera nera con vento di scirocco sui 10 nodi. Nessuno parte in anticipo e alla prima bolina abbiamo EFG Bank seguita dal gruppo dei pretendenti al titolo: Gullisara, Saetta e Blu Moon. Segue una poppa difficile con vento rafficato e a chiazze, e il cielo coperto certo non aiuta. Si creano grossi distacchi e diversi cambiamenti, al cancello di poppa arrivano in ordine: Blu Moon, Giogi e Gullisara. Per il vento instabile l’arrivo viene dato alla seconda boa di bolina: Blu Moon della coppia Favini-Ivaldi, Giogi di Matteo Balestrero, EFG Bank, Gullisara di Fracassoli-Fonda, Saetta timonata da Alberto Bolzan e Little Wing di Zennaro-Brcin.

A causa dell’arrivo di un groppo il Comitato issa Intelligenza su H e manda i concorrenti a terra. Passato il temporale, la flotta torna in acqua con vento da 290, che poco dopo gira a est, ma non è affidabile e alla fine anche il Comitato smette di crederci e rimanda i trentotto Melges 24 in banchina.

La classifica dopo 7 prove vede in testa Saetta di Gianni Catalogna, a 12 punti, segue Blu Moon a 20, Gullisara a 21, Little Wing a 29 e Altea pari punti con Giogi a 32. Il primo dei corinthian è ancora Pensavo Peggio di Beppe Zavanone.

La prima partenza di domani è prevista per le 12.00, come oggi, il tempo limite per l’ultima partenza di domani è alle 15.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *