Statistiche siti
Tre prove, un attimo di pioggerella passegera, vento intorno ai 10 nodi per la prima giornata del Campionato Nazionale Classe Protagonist a Malcesine sul...

Malcesine – Tre prove, un attimo di pioggerella passegera, vento intorno ai 10 nodi per la prima giornata del Campionato Nazionale Classe Protagonist a Malcesine sul Garda. In barba al meteo, i trentadue scafi iscritti si sono dati battaglia in un’aria che, non essendo proprio quella tipica del luogo, ha dato filo da torcere ai tattici, anche locali. El Moro dell’armatore Luca Pavoni schiera il solito equipaggio: Enrico Sinibaldi al timone, Simone Spadini, Sandro Giacomini e insieme fanno fuoco e fiamme. Dopo un primo, un terzo e un quinto Sinibaldi dichiara: “Meglio di così c’è solo la Hunziker”.

Distaccati di un punto i ragazzi di Bessis Bis di Giuliano Montagiove con Pier Omboni alla barra. Vincono l’ultima e rincasano contenti delle prestazioni odierne. In terza posizione c’è il nuovo team di Giodisaster. Sulla carta fanno un po’ paura: Paolino Masserdotti alla guida, Giovanni Cassinari a dirgli dove andare, Marco Capitani e Lorenzo Tonini. Un quinto e due quarti i parziali di un equipaggio che ha voglia di fare di più. “Non erano le tipiche condizioni di Malcesine quelle odierne – dice Masserdotti – Sono state regate molto tattiche con i bordi classici che non hanno sempre pagato. Condizioni dunque divertenti, con tutti alla pari. E’ da tre anni che non regato sul Protagonist e tornando per questo campionato mi sono reso conto che il livello è molto salito”.

Il Campionato Nazionale Protaognist, supportato da Visioemotion Brionvega, riprende domani mattina con altre tre prove. E se il programma verrà rispettato la classifica di domani sera conteggerà lo scarto. Atteso come la pioggia dopo un lungo periodo di siccità da quei favoriti che oggi si sono ritrovati in OCS come Luca, il campione in carica, guidato da Carlo Fracassoli. Ma non è l’unico.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *