Statistiche siti
Si è concluso sabato 27 aprile il Campionato Nazionale Open Surprise della Classe Surprise organizzato a Verbania sul lago Maggiore.

Verbania – Si è concluso sabato 27 aprile il Campionato Nazionale Open Surprise della Classe Surprise organizzato a Verbania sul lago Maggiore.

Il campionato si è articolato su tre giornate in cui le condizioni meteo sono state una differente dall’altra: sole e vento da sud intorno ai 10 nodi la prima, variabile con vento da nord intorno ai 7 nodi la seconda e vento sostenuto intorno ai 20-25 nodi variabile sia in intensità che in direzione per le ultime tre prove di sabato.

E’ stata proprio la giornata di Sabato che ha messo a dura prova il Comitato di Regata e equipaggi a causa dei continui salti di vento con raffiche che hanno toccato l’intensità di 30 nodi.

Il titolo 2013 è stato conquistato da Twins, già vincitore del titolo 2011, con equipaggio composto da Cesare Vailati, Andrea Vailati, Guido Molinari, Giovanni Bianco e Massimo Collotta. Twins si è subito imposto nella giornata di giovedi e ha saputo mantere la testa della classifica grazie alla costanza nei suoi risultati 3-1-2-1-2-5-6 i parziali.

Al secondo posto, a distanza di un solo punto, si è classificato Olimpic di Gastone Farolfi con al timone Roberto Spata. Chiude il podio della classifica Open l’imbarcazione gardesana Speedy di Bruno Bottacini e timonata da Valerio Pighi.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *