Statistiche siti
Altre tre prove oggi a Scarlino per il campionato nazionale UFO 22. Nel secondo giorno di regate l’aria ha soffiato sempre potente tanto che...

Marina di Scarlino – Altre tre prove oggi a Scarlino per il campionato nazionale UFO 22. Nel secondo giorno di regate l’aria ha soffiato sempre potente tanto che il Comitato è stato costretto a mettere il campo vicino a terra. Un campo difficile per le raffiche ballerine ma che ha galvanizzato i tattici e non solo.
Con cinque prove fino ad ora disputate, è entrato lo scarto dando modo a qualcuno di riprendere fiato.

In testa resta Samuele Nicolettis su Incubo che dopo i due assoluti di ieri scende in acqua per un quinto, un secondo e un settimo posto poi eliminato dal calcolo totale dei punti.

A seguire nella overall c’è Chimin de Mer di Pietro Sartori in un’escalation di risultati (4-3-1). A pari punti con Sartori c’è il campione in carica Beppe Cavalli su Ciuffetto che mette a segno due secondi posti e poi scarta un “brutto” settimo.

Per lo scontro di ieri, al Presidente di Classe, Giorgio Zorzi, viene concessa la riparazione ma un OCS nella seconda prova non gli consente di sbarazzarsi di una delle due regate a cui non ha preso parte.

A mettere la prua davanti a tutti in avvio di giornata è Turboden di Roberto Bini che però paga caro il DNF di ieri e una squalifica di oggi occupando l’undicesimo posizione.

Un bullet, frutto di una squalifica a Bini & Compagni, anche per Dadeli di Emenuele Carbonelli che affida il timone per la conquista del titolo a Bruno Zorzan.

Domani altre prove con partenza alle 10.30, vento permettendo, per concludere questo campionato nazionale che ha visto arrivare in Maremma diciannove ufetti ospitati dalla Marina di Scarlino.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *