Statistiche siti
Prima giornata di regate per un combattutissimo Campionato tricolore del monotipo Asso 99, carena velocissima, tre uomini al trapezio, prestazioni eccellenti con le brezze...

Gargnano – Prima giornata di regate per un combattutissimo Campionato tricolore del monotipo Asso 99, carena velocissima, tre uomini al trapezio, prestazioni eccellenti con le brezze medie, come quelle che hanno caratterizzato la prima serie di quattro regate.

La prima regata viene vinta da Gradasso di Pietro Bovolato (Circolo Vela Intra Lago Maggiore) che regola il campione uscente Pier Omboni del club di casa e terzo l’equipaggio del lago Balaton di Pecasso. La seconda gara parla ungherese grazie ad Attila Szilvasst, skipper di Pecasso con secondo Omboni. Gara tre porta in prima posizione Omboni, secondi gli ungheresi, terzi i tedeschi di Spasso per sei. La quarta regata viene vinta dai germanici comandati da Leopold Fricke, secondo Assterisco, terzo Pecasso.

A fine giornata alla testa si conferma il campione uscente Assterisco di Pierluigi Omboni e Giorgio Zamboni, due punti avanti agli armi stranieri che possono gareggiare grazie alla formula Open. Seconda è la barca ungherese Pecasso con Attila Szilvasst, terzi i giovani bavaresi di Spasso per sei con Leopold Fricke. Quarto, a pari punti, è lo scafo Ayeeyah della Fraglia Gabriele D’Annunzio di Gardone Riviera, condotta da Davide Bianchini. Quinto è Pietro Bovolato, sesta la barca reale con il principe Luipold von Bayern.

Il tricolore Open Asso 99 apre gli eventi agonistici della 63ma Centomiglia che proseguiranno con il 47mo Trofeo Gorla-50 Miglia dell’alto Garda del prossimo 1 settembre e il 7-8 settembre con la Centomiglia su tutto il periplo del lago di Garda.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *