Statistiche siti
Alla seconda tappa del Circuito Italiano classe SB20, le dodici imbarcazioni iscritte hanno trovato già dai primi bordi condizioni impegnative.

Scarlino – Alla seconda tappa del Circuito Italiano classe SB20, le dodici imbarcazioni iscritte hanno trovato già dai primi bordi condizioni impegnative.

Nella prima prova il vento sui 18-20 nodi da 160° con onda formata ha visto la supremazia già dalla prima bolina di Mary Vicky con al timone Nicolò Bianchi che non ha più abbandonato la leadership fino all’arrivo. Qui è stato seguito da Carlo Brenco su Un’Altra Claudia e Alessio Marinelli su Uji.

Nella seconda prova condizioni ancor più “maschie” con vento sempre da sud-sudest sui 20-25 nodi in crescita fino ai 30 di fine regata. In questa prova si è distinto da subito Carlo Brenco in forma smagliante, primo alla prima boa di bolina, seguito da Nicolò Bianchi e Alessio Marinelli.

Sono loro i tre indiscussi protagonisti di giornata. Finiscono infatti sul podio anche di questa prova e della giornata e l’ordine di arrivo è il medesimo della prima prova e della classifica provvisoria: Mary Vicky, Un’Altra Claudia e Uji.

Viste le condizioni non c’è da sorprendersi se c’è stato anche un MOB – man overboard, da Spread 500 di Gian Matteo Paulin è cascato in mare Marco Franchini, poi recuperato illeso, che ha compromesso la prova per l’equipaggio finita con un DNF.

Il segnale di avviso della prima prova di domani domenica 28 aprile suonerà alle 11.00.

Classifica dopo due prove:
1. Mary Vichy, 1-1, pt, 2
2. Un’Altra Claudia, 2-2, pt. 4
3. Uji, 3-3, pt. 6
4. Muttley, 6-5, pt. 11
5. Flockino, 5-8, pt. 13

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *