Statistiche siti
Sette regate nel fantastico scenario dell'alto Garda Trentino per tre giorni di intenso agonismo tra appassionati velisti di sei Paesi diversi...

Torbole – Sette regate nel fantastico scenario dell’alto Garda Trentino per tre giorni di intenso agonismo tra appassionati velisti di sei Paesi diversi che si sono trovati nelle acque del Circolo Vela Torbole per lo Zhik SB20 Italian Series. Questa seconda tappa del Circuito coincideva con quella del Campionato Europeo Grand Slam SB20, per questo motivo la partecipazione di tanti stranieri che hanno così testato il campo del Campionato del Mondo 2015, che si terrà proprio qui a Torbole.

In questi tre giorni il Garda ha offerto il suo aspetto più classico, la sua puntuale brezza dell’Ora. La classifica generale ha visto il successo del russo Alexey Murasmkin che grazie ad una doppietta nell’ultima giornata ha superato tutti gli avversari. In seconda posizione si trova la prima barca italiana, Un’Altra Claudia di Carlo Brenco. Nel suo equipaggio due eccellenti gardesani, Carlo Fracassoli, Nicolas Dal Ferro. Terza e seconda barca italiana Mary Vichy, con al timone Nicolò Bianchi supportato nelle manovre da Cristian Ferro e Pietro Negri. Quarto chiude Gian Matteo Paulin, presidente della Classe Italiana e quinto l’inglese John Polland, primo fino al penultimo giorno.

L’evento ha confermato l’internazionalità della classe, l’elevato livello dei partecipanti – quasi tutti non professionisti – e l’alta qualità offerta dal Circolo presieduto da Gian Franco Tonelli. Un grazie a lui, a tutto il suo staff e al presidente del Comitato Carmelo Paroli per aver contribuito ad un weekend di grande vela!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *