Statistiche siti
Al via il circuito velico 2015 della Classe Platu25 che vedrà impegnati circa trenta equipaggi provenienti da tutta italia, e si svolgerà in puglia...

Taranto – Al via il circuito velico 2015 della Classe Platu 25 che vedrà impegnati circa trenta equipaggi provenienti da tutta italia, e si svolgerà in puglia in tre tappe; la prima tappa del campionato nazionale si terrà a Taranto dal 30 maggio al 2 giugno presso il circolo velico Ondabuena, la seconda è quella del campionato italiano che si terrà a Gallipoli (LE) dal 18 al 21 giugno organizzata dal ITN Vespucci, la seconda tappa del campionato nazionale si terrà a Monopoli presso la Lega Navale dal 24 al 26 luglio. Questi tre appuntamenti di alto profilo sportivo che impegneranno alcune tra le località costiere più belle della puglia, saranno una sorta di prova generale per il mondiale che quest’anno si svolgerà in Grecia dal 29 agosto al 5 settembre.

Giuseppe Notarnicola capo flotta della Classe Platu 25 in puglia esprime grande soddisfazione per questi tre appuntamenti: E’ motivo di orgoglio avere nella nostra regione l’intero circuito italiano della classe Platu 25, il mio più sentito grazie va ai circoli e a tutte quelle persone che fanno muovere una macchina organizzativa complessa come questa, di organizzare tre appuntamenti velici di alto profilo sia sportivo che tecnico.

Le imbarcazioni favorite sono anche per quest’anno le pugliesi: Euz II di Francesco Lanera e Five For Fighting di Tommaso De Bellis, rispettivamente campioni e vice campioni italiani e del mondo, delle scorse edizioni. Il loro impegno darà una scossa agonistica a tutto il circuito, in vista anche del mondiale che quest’anno si terrà in Grecia.

Tutto pronto quindi per la prima kermesse di questo circuito dove principalmente sarà messa alla prova la passione e le abilità di ciascun equipaggio. Appuntamento a Taranto da sabato 30 maggio al 2 giugno per la prima tappa.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *