Statistiche siti
Con la vittoria di Vamos Mi Amor si chiude oggi a Porto Cervo la Coppa Europa Smeralda 888, l'evento organizzato dallo Yacht Club Costa...

Porto Cervo – Con la vittoria di Vamos Mi Amor si chiude oggi a Porto Cervo la Coppa Europa Smeralda 888, l’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda che ha preso il via venerdì. L’equipaggio del Principe Carlo di Borbone ha dominato ben quattro delle cinque prove disputate nei tre giorni di regate, dimostrando il crescente entusiasmo per uno degli appuntamenti fissi dello Yacht Club Costa Smeralda. Secondo posto overall per Bear Essentials di Ian Isley, seguito da Botta Dritta di Adalberto Miani.

Il podio finale 2011 ricalca perfettamente l’esito della prova di ieri e vede sventolare incontrastato il guidone dello Yacht Club de Monaco. Quarto classificato overall l’unico equipaggio non monegasco, Mascalzone Latino di Achille Onorato, che si lascia alle spalle I Vitelloni di Marco Marchesi e Extravaganza di Peter Grut. Chiude la classifica il team di Myst, capitanato da Francesco Vauban.

Teatro della cerimonia di chiusura è stato il Centro Sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda, dove il comandante Edoardo Recchi ha premiato i primi tre classificati.

Il calendario sportivo riprenderà la prossima settimana con i due grandi eventi di giugno dedicati ai superyacht, la Dubois Cup (4-6 giugno) e la Loro Piana Superyacht Regatta (7-11 giugno). Chiuderanno il mese l’Audi Invitational Melges 32 Sailing Series (16-19 giugno) e la Settimana delle Bocche – Farr 40 European Circuit (29 giugno – 2 luglio)

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *