Statistiche siti
Al termine di una giornata molto impegnativa, Optimum, il Mumm 30 di Guy Sterning, sembra aver ipotecato il titolo iridato. Fuori dai giochi Mascalzone...

Campionato Mondiale Mumm 30 – Newport – Il forte vento oltre i venticinque nodi ha caratterizzato la terza giornata del Campionato Mondiale Mumm 30 in corso di svolgimento a Newport. Condizioni difficili, che hanno creato non pochi problemi agli equipaggi, obbligando due dei venti partecipanti a ritirarsi già al termine della prima manche.
Migliore tra le raffiche che hanno superato i trenta nodi, grazie a un quarto e un primo posto, è stato l’americano Jim Richardson al timone di Barking Mad, salito dal terzo al secondo posto della classifica generale ai danni di Mascalzone Latino. Lo scafo di Vincenzo Onorato, infatti, al terzo ottenuto nella settima prova ha fato seguire un ritiro, a causa di una forte collisione avvenuta nel pre-partenza della seconda regata odierna con l’australiano Superfly.
In virtù dei ventidue punti incassati nell’ottava manche, aumenta il distacco che nella giornata di ieri si era assottigliato nei confronti del leader Optimum, finito secondo e settimo. L’imbarcazione australiana di Guy Stening si conferma ancora una volta alla guida della graduatoria, con un margine piuttosto rassicurante sugli inseguitori, ora guidati dal già citato Barking Mad.
Domani sono previste le ultime regate, non verranno dati segnali di partenza dopo le ore 15.30.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *