Statistiche siti
Se lo sono meritato “tutto tutto”, dal primo giorno di regate, non mollando mai quella testa della classifica che per un soffio era mancata...

Farr 40 European Championship – Cagliari – Se lo sono meritato “tutto tutto”, dal primo giorno di regate, non mollando mai quella testa della classifica che per un soffio era mancata al Mondiale di qualche settimana fa.

A vincere l’Europer Farr 40 di Cagliari, passato in archivio con 10 prove valide – le ultime 2 disputate oggi – caratterizzate da un vento da sud intorno ai 12 nodi, è stato Nerone di Massimo Mezzaroma, tattico Vasco Vascotto e al timone Antonio Sodo Migliori.

Vascotto e Nerone, protagonisti di una serie perfetta che ha lasciato poco spazio agli altri contendenti, tra questi il campione mondiale Barking Mad, sono arrivati a Cagliari con quella voglia di rifarsi, consci di potenziali ed alchimie tecniche superiori agli avversari. Sul podio, a 12 punti dall’equipaggio di Vasco Vascotto e Massimo Mezzaroma, è salito Struntje Light, terza piazza per Jim Richardson e il suo equipaggio.

Il Poetto ha regalato una cornice unica per quest’ultima giornata di regate, Cagliari è da tempo considerata una delle migliori location per regatare. Nerone fa bottino pieno vincendo anche il circuito 2009.Vascotto mette in tasca il suo 9° titolo Europeo, insieme ai 16 Mondiali e 23 Itailiani.

“E’ una soddisfazione che mitiga quella delusione maturata per il secondo posto del Mondiale – sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Nerone – Siamo stati praticamente perfetti, i ragazzi hanno fatto come sempre un ottimo lavoro, è stato un vero gioco di squadra, tattica, tecnica e concentrazione, abbiamo fatto un bel regalo al nostro armatore Massimo Mezzaroma”.

“Con questa vittoria ci sentiamo tornati alla velocità e forma di un paio di anni fa, in una terra che ormai sentiamo come casa nostra – ha affermato al rientro in banchina Massimo Mezzaroma, armatore di Nerone, tra una stretta di mano e una pacca sulla spalla – mi ha rinfrancato vedere che in Sardegna esista un altro contesto stupendo oltre alla Costa Smeralda: Cagliari ci ha regalato emozioni nuove. Come quella di battere i campioni del mondo, in un’edizione davvero combattuta che dimostra come Farr 40 sia una delle classi più vive e divertenti, per chi regata e per chi assiste”.


FARR 40 EUROPEAN CHAMPIONSHIP, NERONE IS THE WINNER
Farr 40 European Championship – Cagliari – Massimo Mezzaroma’s Nerone is the new Farr 40 European Championship. The italian boat won the title in Cagliari at the end of 10 races series thanks to a huge lead over Struntje Light and Barking Mad that on the final day takes the third place in front of Mascalzone Latino.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *