Statistiche siti
Riva del Garda Pregis rafforza la maglia rosa, vincendo la quarta tappa del Girovela 2009, la costiera Marina di Ravenna-Giulianova. Seconda sulla linea d'arrivo...

[singlepic id=2941 w=300 h=204 float=left]Giro Vela – Marina di Ravenna –  Riva del Garda Pregis rafforza la maglia rosa, vincendo la quarta tappa del Girovela 2009, la costiera Marina di Ravenna-Giulianova. Seconda sulla linea d’arrivo è stata Provincia di Cagliari Bortolomiol, seguita da Castelsanpietro Terme Gamma Due e Sistiana CMG, che si trovano ora tutte e tre a pari punti nella classifica generale.

Partenza con vento leggero e bordo verso terra, hanno consentito a Sistiana CMG di prendere un notevole vantaggio e posizionarsi a circa un miglio e mezzo dal secondo: ma la fuga di Sistiana è durata fino alle 7.00 di questa mattina, quando la brezza notturna è calata e la flotta del Girovela è rimasta immobile per circa tre ore, facendo radunare i primi quattro su una stessa linea.

Con l’innalzarsi della brezza di mare, Riva del Garda Pregis ha ha preso la testa, seguita da Provincia di Cagliari Bortolomiol, Castelsanpietro Terme Gamma Due e Sitiana CMG.

L’equipaggio di Gianni Torboli, con Lorenzo Bressani al timone, che “gareggia per vincere”, non sembra, quindi, intenzionato a cedere tanto facilmente il primo gradino del podio ai suoi diretti avversari.

Un buon quinto posto per Ravenna mentre per gli altri la regata è stata una durissima prova.

Domani alle 14.00 si disputerà il bastone a largo di Giulianova, quinta tappa del Giro d’Italia a vela.

Classifica
1. Riva del Garda Pregis (32 punti)
2. Cagliari Bortolomiol (24 punti)
3. Castelsanpietro Terme Gamma Due (24 punti)
4. Sistiana (24 punti)
5. Ravenna Espresso del Capitano (11 punti)

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *