Statistiche siti
Castelsanpietro Terme Gamma Due ha tagliato per prima, questo pomeriggio, la linea di arrivo della sesta tappa del Giro d'Italia a vela 2009, la...

Giro Vela – Giulianova – Castelsanpietro Terme Gamma Due ha tagliato per prima, questo pomeriggio, la linea di arrivo della sesta tappa del Giro d’Italia a vela 2009, la costiera Giulianova-Manfredonia, dando uno scossone alla classifica con i quattro punti che ha preso su Riva del Garda Pregis, arrivata invece quinta. Seconda Sistiana CMG, seguita da Provincia di Cagliari Bortolomiol e Treviso Gran Moravia. Riva del Garda Pregis detiene comunque ancora la maglia rosa.

Alla partenza da Giulianova il vento non è stato generoso e la flotta ha stentato a trovare lo sprint iniziale, mentre durate la notte qualche rinforzo e calme fiacche improvvise hanno costretto gli equipaggi a un durissimo lavoro. Castelsanpietro Terme Gamma Due ha preso quasi subito la testa della regata rimanendo costantemente fra Riva del Garda Pregis, che ha scelto una rotta più verso terra, e Provincia di Cagliari Bortolomiol, invece più distante dalla costa.

Ad un certo punto, mentre Sistiana CMG insieme a Provincia di Cagliari Bortolomiol seguiva il leader, e anche Treviso Gran Moravia si faceva luce, mantenendosi però più distaccato dal gruppo, Riva del Garda Pregis incappava in una zona di bonaccia rimanendo dietro ai due compari che allungavano con Castelsanpietro Terme Gamma Due ben davanti. Quest’ultimo, all’alba, in vista del cancello di Vieste, aveva un vantaggio di circa 10 minuti su Provincia di Cagliari Bortolomiol e Sistiana CMG, che seguivano nell’ordine. Dietro di loro Treviso Gran Moravia e Riva del Garda Pregis, che nel frattempo aveva recuperato allontanandosi dalle zone di calma. All’arrivo nel golfo di Manfredonia, Provincia di Cagliari Bortolomiol si è avvicinato troppo alla costa e Sistiana CMG lo ha superato, guadagnandosi il secondo posto. Ancora per strada invece Ravenna Espresso del Capitano, Città di Stabia e Manfredonia Hotel Manfredi, che hanno superato il cancello di Vieste in quest’ordine.

Classifica
1. Riva del Garda Pregis (44 punti)
2. Castelsanpietro Terme Gamma Due (39 punti)
3. Cagliari Bortolomiol (36 punti)
4. Sistiana (36 punti)
5. Città di Stabia (17 punti)

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *