Statistiche siti
Un'altra vittoria per Riva del Garda Pregis, che si aggiudica la maglia rosa anche nella quinta tappa del Girovela 2009, il bastone di Giulianova.

Giro Vela – Giulianova –  Un’altra vittoria per Riva del Garda Pregis, che si aggiudica la maglia rosa anche nella quinta tappa del Girovela 2009, il bastone di Giulianova.

Secondo sulla linea d’arrivo Castelsanpietro Terme Gamma Due, seguito da Provincia di Cagliari Bortolomiol e Sistiana CMG.

La regata è stata decisa fin dalla partenza: Riva del Garda Pregis, infatti, partendo al vento dei suoi avversari diretti ha guadagnato un vantaggio che ha mantenuto fino alla fine. La bagarre comunque c’è stata in quanto tra Castelsanpietro Terme Gamma Due, Sistiana CMG e Provincia di Cagliari Bortolomiol, la situazione è cambiata ad ogni boa fino a che l’equipaggio russo, timonato da Serguei Kortikov, l’ha spuntata arrivando secondo a ridosso dei gardesani.

Bella anche la regata di Provincia di Cagliari Bortolomiol, che ha perso terreno solo per una manovra sbagliata nella boa di poppa, mentre Sistiana CMG non è riuscita, in questa occasione, ad avere lo spunto che l’ha messa in luce nelle regate precedenti. Ottima la prestazione di Città di Stabia, che ha avuto un notevole rinforzo nell’equipaggio e che dimostra avere le carte per inserirsi nel gioco della parte alta della classifica generale.

Ravenna Espresso del Capitano non ha dimostrato la solita verve, e mentre per Manfredonia Hotel Manfredi si intravede un pò di luce, per Treviso Gran Moravia è buio pesto (è un equipaggio di veri amatori).

Grande festa questa sera al Circolo Migliori di Giulianova con un aperitivo offerto da Gran Moravia e a seguire il Pescanova Party, tutto innaffiato dallo spumante Bortolomiol.

Le barche del Girovela ripartiranno domani mattina alla volta di Manfredonia per la sesta tappa.

Classifica
1. Riva del Garda Pregis (40 punti)
2. Castelsanpietro Terme Gamma Due (311 punti)
3. Cagliari Bortolomiol (30 punti)
4. Sistiana (29 punti)
5. Città di Stabia (15 punti)

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *