Statistiche siti
J/70 Alcatel Onetouch Italian Tropny, a Cervia L’Elagain vince con una prova di anticipo J/70 Alcatel Onetouch Italian Tropny, a Cervia L’Elagain vince con una prova di anticipo
Ritmi frenetici al Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia, dove è in corso di svolgimento la tappa adriatica del J/70 Alcatel Onetouch Italian... J/70 Alcatel Onetouch Italian Tropny, a Cervia L’Elagain vince con una prova di anticipo

Calvi NetworkCervia – Ritmi frenetici al Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia, dove è in corso di svolgimento la tappa adriatica del J/70 Alcatel Onetouch Italian Tropny: condizioni meteo eccellenti, e un Comitato di Regata ben organizzato, hanno consentito lo svolgimento di otto prove nell’arco di due giornate.

A marcare il passo sono L’Elagain di Franco Soleiro (tattico Daniele Cassinari), vincitore della frazione con una prova di anticipo e ai vertici della classifica del circuito, e Calvi Network di Carlo Alberini (tattico Branko Brcin), capace di riscattare a suon di primi un avvio incerto.

Proprio lo scafo dell’armatore pesarese è stato principale interprete della giornata odierna: dopo un terzo, il Lightbay Sailing Team ha cambiato progressivamente passo con l’aumentare della sea breeze e ha centrato tre successi consecutivi, recuperando punti pesanti in classifica.

Una provvisoria che vede, dietro la coppia L’Elagain-Calvi Network, Spinone di Pietro Saccomanni, staccato di due punti dal team di Carlo Alberini, Notaro Team di Luca Domenici e Benedetto Giallongo, e gli svedesi di Rocad Racing, guidati da Mikael Lindqvist.

Una volta in banchina, Carlo Alberini non ha nascosto la sua soddisfazione: “Speravamo nella termica tipica di questo tratto di Adriatico e con il passare delle ore le condizioni sono migliorate progressivamente, regalando alla flotta una giornata davvero avvincente. Ci tengo a complimentarmi con i ragazzi di L’Elagain, che si confermano a livelli sempre elevati. Per quanto ci riguarda siamo davvero contenti: abbiamo risolto alcune problematiche emerse ieri e ritrovato il miglior boat handling e un passo convincente. Sono informazioni confortanti a un mese dal Mondiale di La Rochelle“.

A Cervia si chiude domani, con lo svolgimento dell’ultima prova fissato a partire dalle 11.30.

Nelle acque romagnole, a bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Irene Bezzi (randista) e Sergio Blosi (trimmer).

Cervia rappresenta l’ultima trasferta prima del Mondiale (7-11 luglio) di La Rochelle, main event della stagione per il Lightbay Sailing Team che, dopo la Francia, tornerà in Italia per partecipare alla quinta tappa del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy (10-11 settembre). La stagione del team di Carlo Alberini si concluderù a Monaco, dove tra il 12 e il 17 ottobre si disputerà l’Europeo.

Classifica.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *