Statistiche siti
Oggi, terzo giorno di regate, nel Golfo di Aarhus si sono svolte due prove del Campionato Europeo riservato alla classe Melges 24, gli ottanta...

Aarhus – Oggi, terzo giorno di regate, nel Golfo di Aarhus si sono svolte due prove del Campionato Europeo riservato alla classe Melges 24, gli ottanta partecipanti hanno svolto la quarta e quinta prova del campionato in condizioni di vento debole e instabile.

La situazione meteorologica non sta certo aiutando lo svolgimento di questa manifestazione, che ha già dovuto rinunciare a svolgere le prove di ieri.

Giornata storta per gli italiani in gara che hanno dovuto lasciare il passo nelle prove di oggi agli equipaggi stranieri; nella prima regata, infatti, ha tagliato per prima il traguardo l’imbarcazione ceca Aloha, seguita dalla lettone Zuxu e dal leader della classifica Carlo Fracassoli, impegnato su Gullisara con Enrico Fonda. La seconda prova è stata a completo appannaggio degli stranieri: primi i danesi di Storm Capital seguiti dai norvegesi di Sonich e da Aloha.

Nonostante i parziali odierni, l’Italia si tiene ben strette le tre piazze sul podio, in attesa dello scarto che rilancerà BluMoon (1-1-OCS-8-7-5) ai vertici della classifica, al momento guidata da Gullisara con 22 punti di vantaggio su Saetta, che tra l’altro si scartasse oggi getterebbe nel cestino un undicesimo contro l’ottavo dell’equipaggio di Carlo Fracassoli, e ventitre su Altea.

Altri italiani sugli scudi sono Arteria24Ever, sesto, e Audi Melges 24, settimo, entrambi gravati da una penalità per partenza anticipata sotto il giogo della Zulu.

Le regate riprenderanno domani. Meteo permettendo, il programma prevede la realizzazione di tre prove.

Classifica provvisoria dopo cinque prove:
1. Gullisara, 2-3-1-3-8, pt. 17
2. Saetta, 11-7-2-13-6, pt. 39
3. Altea, 4-2-12-8-14, pt. 40
4. Aloha, 8-26-3-1-3, pt. 41
5. Lenny, 6-17-7-16-11, pt. 57

Per consultare la classifica completa clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *