Statistiche siti
Primo giorno di regate al Campionato Europeo riservato alla classe Melges 24 in Danimarca; il golfo di Aarhus si è confermato anche oggi un...

Aarhus – Primo giorno di regate al Campionato Europeo riservato alla classe Melges 24 in Danimarca; il golfo di Aarhus si è confermato anche oggi un campo di regata molto difficile. Il vento proveniente da sud-est ha soffiato tutto il giorno toccando intensità di sedici nodi; in tutte le tre prove non si è mai riusciti a regatare con un vento realmente stabile.

Le tre prove di oggi sono state appannaggio dei team italici; prima prova a Blu Moon di Franco Rossini con Flavio Favini al timone e Matteo Ivaldi alla tattica, seguiti da Gullisara di Carlo Fracassoli e da TAR, imbarcazione svedese del Team Acqua Racing. Seconda prova conquistata ancora da Blu Moon dopo un buon recupero seguita questa volta da due italiani, Altea di Andrea Rachelli e Gullisara. Copione identico per la terza manche, con Blu Moon sempre primo, ma penalizzato da un OCS, che ha lasciato il successo al solido Gullisara, seguito da Saetta e dai norvegesi di Aloha.

Con Blu Moon relegato nelle retrovie in attesa dello scarto, a guidare la classifica sono gli uomini di Gullisara (Carlo Fracassoli, Chicco Fonda, Tano Felci, Giovanni Ferrari, Daniele Fiaschi) primi con margine su un solido Altea e Saetta, che dopo aver dominato il circuito Volvo Cup è apparso un po’ giù di corda, ma comunque sempre competitvo.

Il Campionato Europeo riprenderà domani con la seconda giornata di regate. La manifestazione si concluderà giovedì 28 luglio.

Campionato Europeo Melges 24
1. Gullisara, 2-3-1, 6 pt.
2. Altea, 4-2-12, 18 pt.
3. Saetta, 11-7-2, 20 pt.
4. Lenny, 6-17-7, 30 pt.
5. Bros, 10-15-6, 31 pt.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *