Statistiche siti
Melges 24 European Sailing Series, Audi tron in cerca del bis Melges 24 European Sailing Series, Audi tron in cerca del bis
Scatta da Portorose la stagione europea della classe Melges 24 che, vissute le emozioni del Mondiale australiano vinto da Blu Moon a cavallo tra... Melges 24 European Sailing Series, Audi tron in cerca del bis

Audi Ultra - Gill Melges 24 World Championship

Portorose – Scatta da Portorose la stagione europea della classe Melges 24 che, vissute le emozioni del Mondiale australiano vinto da Blu Moon a cavallo tra gennaio e febbraio, torna a darsi battaglia tra le boe delle European Sailing Series.

Nel corso degli ultimi giorni le banchine della cittadina slovena sono andate affollandosi dei team iscritti all’evento, giunti alla spicciolata da tutta Europa per prendere confidenza con il campo di regata e togliersi di dosso la “ruggine” accumulata durante i mesi di inattività.

Tra i favoriti della vigilia figura Audi tron, il Melges 24 di Riccardo Simoneschi leader incontrastato già da un paio di stagioni delle ranking list internazionali di classe e vincitore della prima edizione delle Melges 24 European Sailing Series.

Coadiuvato dal tattico Enrico Fonda, dal trimmer Manuel Modena, dal drizzista Federico Buscaglia e dal prodiere Lucia Giorgetti, il deus ex machina dell’Audi Italia Sailing Team dovrà vedersela con avversari particolarmente competitivi. Tra questi figurano alcune vecchie conoscenze della classe, come il due volte medagliato olimpico Tonu Toniste, alla barra di Lenny, o il tre volte campione del mondo Corinthian Storm Capital Sail Racing di Peder Jahre. E ancora Altea di Andrea Racchelli, capace di spunti di tutto rispetto, il vice campione europeo Rodop ICZ dell’olimpionico Martin Trcka e All4One del forte timoniere sloveno Tomislav Basic.

Provenienti da dieci Nazioni, i venticinque equipaggi iscritti alla manifestazione organizzata dallo Yachting Club Portorose, e valida come Campionato Open Sloveno, si confronteranno tra domani e domenica su un massimo di nove prove (uno scarto è previsto dopo il completamento della quinta regata) gestite dall’esperto Principal Race Officer Bojan Gale.

Come detto, la frazione di Portorose è la prima delle Melges 24 European Sailing Series. Salutata la Slovenia la classe si ritroverà sul lago Balaton per il Campionato Europeo (2-9 maggio), quindi a Kiel (21-24 giugno), Riva del Garda (3-6 luglio) e Medemblik (19-21 settembre). Audi tron e l’Audi Italia Sailing Team prenderanno parte a tutti gli appuntamenti.

Per info e classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *