Statistiche siti
Il forte Maestrale ha permesso lo svolgimento di una sola prova nel quarto giorno del Campionato Mondiale di Porto Cervo. Avvicendamento in vetta alla...

[singlepic=17,250,170,,left]Melges 24 World Championship – Porto Cervo – In mare un’ora prima, giusto in tempo per scampare alla furia del Maestrale e archiviare la sesta prova, l’ultima utile a comporre la Gold e la Silver Fleet, ovvero i gruppi che lanceranno la volata finale di questo Campionato Mondiale vessato dalla complessità della situazione meteo. Anche oggi, infatti, esaurita la manche in tarda mattinata, Eolo ha alzato la voce e il Comitato di Regata, tornato a terra per discutere le proteste e definire i raggruppamenti in vista del rush conclusivo, ha alzato l’intelligenza su A, rinviando il tutto a domani mattina, quando, vento permettendo, si dovrebbero disputare tre prove.
Condizioni meteo a parte, la giornata odierna è stata particolarmante significativa perchè ha determinato l’avvicendamento tra il leader della prima ora, Pilot Italia, giunto pur sempre quarto, e Alina-Helly Hansen, capace di un nuovo successo. A favorire la scalata dell’armo portato da Luca Valerio e Daniele Cassinari è stato il calcolo dello scarto che gli ha tolto la zavorra dei trenta punti rimediati nella seconda manche. Separati da tre lunghezze, i componenti della coppia di testa sono tallonati da Uka Uka Racing, impeccabile nelle ultime quattro manche (1-2-2-1). Più di una speranza è ancora nutrita da Blu Moon, terzo oggi e quarto in classica generale, con un ritardo di sei punti dal gradino più basso del podio. Alle spalle dell’equipaggio di Favini-Nava sono appostati tre team – Saetta, Marchingenio e Full Throttle – che, seppur attardati, cercheranno senz’altro di dire la loro, puntando quanto meno a una delle piazze d’onore.

Per consultare la classifica clicca qui.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *