Statistiche siti
Dopo essersi fronteggiati per diverse stagioni sui campi di regata della classe Melges 24 come armatori di Hurricane-Pilot Italia e Eta Beta-Fonderia Albinese, Gianni...

[singlepic id=2361 w=300 h=204 float=left]Volvo Cup Melges 24 – Sanremo – Dopo essersi fronteggiati per diverse stagioni sui campi di regata della classe Melges 24 come armatori di Hurricane-Pilot Italia e Eta Beta-Fonderia Albinese, Gianni Catalogna e Paolo Testolin hanno deciso di convogliare le forze in un progetto comune che, già al debutto, avvenuto in occasione dell’ultima tappa della Volvo Winter Cup, ha mostrato potenzialità davvero notevoli.

A Senremo, dove la flotta si è riunita verso la fine di febbraio per chiudere la rassegna invernale e rifinire la preparazione in vista della prima tappa del circuito Volvo Cup 2010, in programma proprio nella Città dei Fiori tra il 12 e il 14 marzo, Hurricane l’ha fatta da padrone, aggiudicandosi tre delle cinque prove disputate.

Uomini chiave di Hurricane saranno il già campione mondiale Melges 24 Alberto Bolzan, timoniere tra i più quotati nell’ambito della classe internazionale, e il tattico Daniele Cassinari, nome che non necessita certo di presentazioni visto il lungo curriculum costellato di titoli iridati e continentali. A completare l’equipaggio di ITA-727 sono stati chiamati il trimmer Stefano Ciampalini, il drizzista Paolo Testolin e il prodiere Simone Spangaro.

Il programma della stagione 2010 è denso di appuntamenti. Il team del binomio Catalogna-Testolin sarà infatti tra i protagonisti di tutte le tappe del circuito Volvo Cup (Sanremo, Scarlino, Alghero, sede del Campionato Italiano, Numana e Torbole). Completata la rassegna griffata dalla casa automobilistica svedese, Hurricane focalizzerà l’attenzione sull’appuntamento più importante della stagione agonistica: il Mondiale Melges 24. L’evento, in programma a Tallin tra il 4 e il 12 agosto, si disputerà sulle stesse acque che furuno teatro delle regate valide per assegnare le medaglie dei Giochi di Mosca del 1980.

A supportare l’attività dell’Eta Beta Sailing Team nel corso del 2010 saranno Allianz Bank-Gianni Catalogna, Usapi, Fonderia Albinese, Attrezzeria Noris, Sorti Flaminio Carpenteria e Latinox.

Paolo Testolin, co-armatore Hurricane: “Dopo la stagione 2009 ero in cerca di nuovi stimoli e l’incontro con Gianni Catalogna si è rivelato provvidenziale. Parlando con lui ho capito che avremmo potuto lavorare ad un progetto comune e già dopo poche settimane stavamo tracciando le linee guida di quello che oggi è diventato Hurricane. Nel corso delle prime uscite abbiamo toccato con mano i primi frutti di questa unione. Alberto Bolzan e Daniele Cassinari sono due talenti ed è logico che quando navighi con loro si punti a grandi risultati. Dopo l’ultima tappa dell’invernale ci siamo radunati a Sanremo, dove abbiamo continuato ad allenarci con due team provenienti dall’Ungheria e dal Sudafrica in condizioni meteo variabili. E’ stata una due giorni molto produttiva, nel corso della quale abbiamo avuto modo di testare nuovi assetti e un gioco di vele North Sails in 3DL”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *