Statistiche siti
Torna per il secondo anno consecutivo la Volvo Cup, la più grande manifestazione di classe Melges 24, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, che dall’11...

Sanremo – Torna per il secondo anno consecutivo in quel di Sanremo la Volvo Cup, la più grande manifestazione di classe Melges 24, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, che dall’11 al 13 marzo porterà nella Riviera dei Fiori i più grandi campioni a livello nazionale ed internazionale.

Il circuito, dopo questa prima prova, proseguirà a Scarlino, quindi a Numana, Porto Rotondo e Riva del Garda.

Alla prima Volvo Cup sono attesi una cinquantina di equipaggi provenienti da tutto il mondo e già da domani molti concorrenti arriveranno a Sanremo, per portare le proprie imbarcazioni e poi iniziare gli allenamenti per la prima prova.

Al momento sono presenti equipaggi provenienti da Austria, Estonia, Finlandia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Italia, Giappone, Olanda, Norvegia, Svizzera, Svezia e Ucraina.

Le banchine si vanno via via popolando e alcuni team hanno già iniziato ad allenarsi in vista delle prime manche previste per venerdì. La prima giornata si concluderà con un aperitivo offerto al Royal Hotel di Sanremo, partner dell’evento, dove saranno premiati i vincitori del Winter Contest Melges 24 e i vincitori del Circuito Volvo Cup 2010.

Le giornate di sabato e domenica saranno dedicate interamente alle prove in mare.

Oltre a Volvo, main sponsor dell’evento, la manifestazione è realizzata anche grazie al Royal Hotel Sanremo, Portosole CNIS, Mondo Marine e Assonautica Imperia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *