Statistiche siti
Dopo la lunga pausa estiva sono tornati a regatare i Melges 32, protagonisti di un circuito griffato Audi. A Santa Margherita Ligure il primo...

Audi Melges 32 Sailing Series – Santa Margherita Ligure – E’ scattata quest’oggi, sul campo di regata di Santa Margherita Ligure, la quarta tappa del Audi Melges 32 Sailing Series Due le prove disputate, con vento di scirocco sui quindici nodi, andato poi in calare durante la giornata.
La prima manche è stata dominata da Kismet dei fratelli Stefano e Massimo Leporati con alla tattica Francesco Bruni. Davanti sin dalle fase iniziali, l’attuale leader del circuito ha chiuso ogni varco agli inseguitori, ribadendo immediatamente il proprio primato assoluto. Alle sue spalle Uka Uka Racing che, grazie a questo risultato risultato, ha limitato al massimo i danni procurati dalla vittoria dell’avversario, mentre al terzo posto si è classificato un ottimo Thule, lo scafo di Fausto Rubbini e Lorenzo Bressani.
La seconda regata si è invece conclusa con la vittoria di Thule, che ha fotocopiato la prestazione di Kismet nella prima regata: sempre davanti, in controllo sul resto della flotta nonostante un campo di regata che ha visto una rotazione del vento verso sinistra assai marcata. In tale circostanza il più astuto è stato Calvi Network, equipaggio esordiente in questa classe guidato del veterano delle flotte Mumm 30 e Farr 40 Carlo Alberini, coadiuvato dal tattico Pietro Sibello. Al terzo posto Mataran, timonato da Stefano Di Properzio.

IV tappa, classifica dopo due prove:
1. Thule (Rubbini-Bressani) 3,1: pt. 4
2. Kismet (Leporati-Bruni) 1,5: pt. 6
3. Uka Uka Racing (Recchi-Benussi) 2,7: pt. 9
4. Calvi Network (Alberini-Sibello) 8,2: pt. 10
5. Bitipi (Formentini-Grassi) 4,6: pt. 10
6. Matrix Cortina d’Ampezzo (Melegari-Ivaldi) 7,4: pt. 11
7. Mataran (Di Properzio-Chevtsov) 9,3: pt. 12
8. Pilot Italia (Martino-Paoletti) 5,9: pt. 14
9. Rush-Diletta (Moccheggiani-Casale) 6,11: pt. 17
10. Lea (Faraco-De Lana) 11,8: pt. 19
11. Sei Tu (Morina-Casale) 10,10: pt. 20

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *